lunedì, 16 settembre 2024
Meteo - Tutiempo.net

"Noi senza futuro". Giovedì la mobilitazione dei lavoratori dell'aeroporto Canova

Le organizzazioni sindacali confederali Cgiol, Cisl e Uil, e le Sigle di categoria chiamano a raccolta i lavoratori dei trasporti, della sicurezza aeroportuale e dei servizi dello scalo trevigiano Canova e dell’indotto turistico e commerciale.

Le organizzazioni sindacali confederali Cgiol, Cisl e Uil, e le Sigle di categoria chiamano a raccolta i lavoratori dei trasporti, della sicurezza aeroportuale e dei servizi dello scalo trevigiano Canova e dell’indotto turistico e commerciale. L’iniziativa “Rotta Canova? Senza lavoro nessun futuro”, in programma per giovedì 22 aprile alle ore 12 al parcheggio antistante l’aerostazione, ha lo scopo., si legge in una nota dei sindacati, di riportare all’attenzione dei gestori e delle Istituzioni a tutti i livelli le rivendicazioni dei lavoratori e delle lavoratrici che gravitano attorno al sistema dell’aeroporto della Marca, l’unico in Veneto ancora ad essere totalmente chiuso.

A seguito della vertenza aperta con la Società del Gruppo SAVE Triveneta Sicurezza e dell’incertezza relativamente alla riapertura del sito aeroportuale trevigiano, ipotizzata per giugno ma non ancora definita, resta alta l’attenzione e la preoccupazione delle Parti Sociali e delle rappresentanze dei lavoratori, che hanno posto sul tavolo del confronto la tutela di tutti i posti di lavoro, un piano industriale fatto di investimenti di sistema, l’apertura di ammortizzatori sociali regionali, la sicurezza e la valorizzazione delle professionalità attraverso la formazione e le politiche attive del lavoro.

A fianco alle trevigiane Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil e ai Sindacati dei trasporti Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti, le Sigle del commercio e del turismo di Venezia che hanno espresso la solidarietà per i lavoratori del Canova e saranno presenti all’iniziativa in programma.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
06/08/2024

Non tutti potranno beneficiare di una vacanza al mare o ai monti o di un viaggio. Oltre a tanti anziani,...

04/07/2024

Un “manifesto programmatico”

Ricordo che due sposi mi dissero che a loro il nuovo vescovo è subito piaciuto...

06/06/2024

Si tratta, da parte nostra, di un importante diritto-dovere civico, perché, per molti aspetti, è in gioco...

TREVISO
il territorio