Come sempre, per l’occasione, la “Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia...
Istituto Palladio: premiato in Brianza film documentario su viaggio in Bosnia
Grande soddisfazione per la classe 4ª Grafica e Comunicazione dell’istituto di istruzione superiore Palladio. ll film documentario “Echi sommessi di una guerra vicina” è stato premiato sabato 2 marzo al Timeline Film Festival.
Grande soddisfazione per la classe 4ª Grafica e Comunicazione dell’istituto di istruzione superiore Palladio. ll film documentario “Echi sommessi di una guerra vicina” è stato premiato sabato 2 marzo al Timeline Film Festival, il concorso internazionale di film realizzato dall’istituto Da Vinci di Carate Brianza, capace di intercettare, nella sua 11ª edizione, oltre 3mila film arrivati da oltre 100 Paesi.
“Il Cittadino”, come media partner, ha consegnato il proprio premio all’istituto Palladio per il documentario realizzato con la supervisione del prof. Giuliano Forest. A ritirare il premio due protagonisti dell’opera, Nicola Biscaro e Andrea Corazza.
Il lavoro è il frutto di una esperienza di viaggio davvero unica, fatta dagli studenti delle classi 3ª e 4ª A dell’Istituto Palladio dal 1° al 6 maggio 2018: destinazione Bosnia-Erzegovina. A fare da guida a tutto il gruppo il fotografo Andrea Rizza, esperto del conflitto che negli anni Novanta ha insanguinato quei luoghi.