Come sempre, per l’occasione, la “Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia...
Domenica Giornata ecologica per tre quartieri di Treviso
Cittadini, associazioni ed enti non profit dei quartieri di Sant'Antonino, San Zeno e San Lazzaro, organizzano l'iniziativa che ha come obiettivo la pulizia di strade, fossati, parchi e giardini pubblici dei rispettivi quartieri.
Cittadini, associazioni ed enti non profit dei quartieri di Sant'Antonino, San Zeno e San Lazzaro, organizzano una Giornata Ecologica domenica prossima 8 aprile. Obiettivo: la pulizia di strade, fossati, parchi e giardini pubblici dei rispettivi quartieri.
Partita in sordina alcuni anni fa, come iniziativa spontanea di alcuni cittadini di Sant'Antonino, l'edizione 2018 di “Curiamo i nostri Quartieri” si preannuncia significativa e carica di significati. Per l'occasione sono attese almeno 200 persone.
La Giornata Ecologica ha il patrocinio della Città di Treviso ed il sostegno di Contarina Spa. “Questa attività non è fine a se stessa – spiegano i promotori – bensì riteniamo sia un momento di sensibilizzazione, aggregazione, presa in carico di questioni centrali all'interno delle nostre comunità, quali il senso civico, il bene comune, la corresponsabilità, il confronto fra diverse generazioni”.
Per spiegare compiutamente il progetto “Curiamo i nostri Quartieri” i promotori invitano le Redazioni a partecipare ad una conferenza stampa di presentazione, venerdì 06 aprile alle ore 12 all'Albergo al Giardino di Sant'Antonino - Treviso.