martedì, 08 aprile 2025
Meteo - Tutiempo.net

Canossiane: gli studenti del quarto anno a scuola di cinema

Con l’aiuto della casa di produzione Offi-cine Veneto srl, hanno girato il cortometraggio dal titolo “La vita delle altre”, all’interno del progetto “Comunicare per unire”

Si sono concluse il 3 ottobre le riprese del cortometraggio “La vita delle altre”, all’interno del progetto “Comunicare per unire”, dell’ istituto Canossiano di Treviso.

E’ stato condotto dalla casa di produzione Offi-cine Veneto srl.

Stefano Pesce, attore e regista, ha coordinato la regia, mentre Cristina Magoga, docente di Organizzazione, il coordinamento. Gli studenti del quarto anno del liceo delle Scienze umane, indirizzo Teatro e cinema, sono stati ingaggiati per una vera produzione, dividendosi tra cast artistico, troupe tecnica, organizzazione e produzione. Dopo aver ideato la sceneggiatura, hanno vissuto per 2 giorni i tempi del set, tra preparazione della scena e interpretazione. Ora provvederanno al montaggio e all’inserimento delle musiche, dopo avere appreso con i docenti Giovanni Schievano, sound designer, ed Enzo Procopio, video maker, i segreti del mestiere. I ragazzi hanno dimostrato molto interesse. Hanno, inoltre, potuto toccare con mano un settore professionale poco conosciuto.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
16/01/2025

Di per sé, l’idea di una “conversione missionaria” della parrocchia non è una novità, perché essa agita...

TREVISO
il territorio