Da quasi un mese, nella sua malattia, Francesco è sostenuto giorno e notte da una incessante preghiera...
Villorba: sabato 22 febbraio il premio “Sesto in sylvis” a Dino Caramel, figura storica della ristorazione

Sabato 22 febbraio, alle ore 11, nella sala convegni della barchessa di villa Giovannina, a Carità di Villorba, cerimonia di consegna del premio “Sesto in sylvis 2025” a Dino Caramel, storica figura della ristorazione trevigiana, gestore per oltre 50 anni dell’omonimo ristorante in strada Ovest.
Istituito nel 2005 dall’Amministrazione comunale, il riconoscimento “Sesto in sylvis” viene conferito ogni anno a un villorbese distintosi nel campo dell’arte, della cultura, dello sport, dell’economia o per azioni svolte a fini sociali, filantropici o umanitari. Quest’anno il riconoscimento viene assegnato allo storico gestore del ristorante Da Dino, a Fontane, la cui attività è cessata a dicembre. Un punto di riferimento per la cucina veneta tradizionale. Da lui sono passati tantissimi personaggi famosi di stampo internazionale, tra cui James Brown, Vasco Rossi, Roberto Baggio, Eddy Mercks, Roberto Benigni, Diego Abatantuono, Riccardo Cocciante, i Pooh, Miguel Indurain, Antonello Venditti.
Il Comune di Villorba riconosce a Dino l’impegno e la passione con cui ha celebrato la tradizione e i sapori veneti, lasciando un segno indelebile nella comunità trevigiana.