Come sempre, per l’occasione, la “Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia...
Appuntamenti dedicati alla venerabile Maddalena Volpato a Sant’Alberto
Due momenti di festa comunitaria, in ricordo di suor Maddalena Volpato, dichiarata “venerabile” da papa Francesco nel gennaio scorso. Sono quelli che si appresta a vivere la comunità di Sant’Alberto, con le parrocchie sorelle di Zero Branco e Scandolara, insieme alla famiglia delle Figlie della Chiesa.
Dopo aver promosso delle lectio quaresimali che illustravano la vita di Maddalena alla luce del mistero pasquale, l’Unità pastorale di Zero Branco si appresta a vivere altri due importanti appuntamenti. Lunedì 27 maggio, infatti, in occasione del 78° anniversario della nascita al cielo di Maddalena, saranno benedette la nuova lapide, che è stata installata sulla tomba, e la targa che il Comune di Zero Branco ha posto sulla facciata di ingresso del cimitero, in sostituzione della precedente.
Il momento è fissato per le ore 19.30. Seguirà, alle 20, la celebrazione della messa nella chiesetta dedicata a San Girolamo, che sorge non distante dalla casa natale di suor Maddalena. Ma non è finita. A condividere il ricordo di suor Maddalena arriverà anche il vescovo Michele Tomasi. Il prossimo 2 giugno, solennità del Corpus Domini, presiederà, infatti, la celebrazione delle 9.30 a Sant’Alberto, a cui parteciperà una folta rappresentanza delle Figlie della Chiesa. Prima della messa farà visita alla casa natale della consacrata, incontrando anche nipoti e familiari.