Come sempre, per l’occasione, la “Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia...
Silea: la lezione di don Milani per una comunità educante
Incontri e spettacoli per studenti e cittadini organizzati dall'Amministrazione comunale. Il prossimo sarà lunedì 4 aprile alle 20.30, poi il 7 aprile e il 21
L’Amministrazione di Silea promuove una serie di iniziative per studenti e cittadini dedicate al tema della Comunità educante, pensate e realizzate in coordinamento con l’Istituto comprensivo Marco Polo. Gli appuntamenti si svolgeranno nelle piazze e nelle scuole di Silea, partendo dalla figura di don Milani.
Si è iniziato sabato 2 aprile, in piazza Trevisani del Mondo: dalle 10.30 alle 12.30 i ragazzi offriranno ai cittadini una mattinata di sensibilizzazione legata alla Giornata mondiale di consapevolezza sull’autismo.
Lunedì 4 aprile, al vicino centro Tamai, alle ore 20.30, si terrà la tavola rotonda “La lezione di don Milani oggi, per una comunità educante”, in concomitanza con l’inaugurazione della mostra “Barbiana: il silenzio diventa voce”.
Giovedì 7 aprile uno spettacolo gratuito e aperto alla cittadinanza nella scuola M. Polo. La compagnia OrtoTetro metterà in scena “Quando non hai capito, chiedi sempre” sulla figura di don Milani. Prenotazione obbligatoria a servizipersona@comune.silea.tv.it.
Giovedì 21 aprile, alle ore 20.30, in biblioteca, Alessio Barbazza, Fabio Targhetta e Amerigo Manesso rifletteranno sul tema “Insegnare la Resistenza nel 1975: disegni ed elaborati di una scuola di Silea”.