Come sempre, per l’occasione, la “Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia...
Presepi in mostra lungo le vie di San Zenone
Non potendo fare la mostra al convento dei Passionisti e in villa Rubelli, si è deciso di portarli nelle vie del centro e delle frazioni di Liedolo e Ca' Rainati. le offerte raccolte saranno destinate a un progetto in Tanzania
Non si sono arresi al Covid i presepisti di San Zenone degli Ezzelini. Non potendo, come al solito, fare la mostra di presepi al convento dei Passionisti e in Villa Rubelli hanno deciso di portare i presepi per le vie di San Zenone degli Ezzelini e delle due frazioni di Liedolo e di Ca’ Rainati. I visitatori potranno ammirarli nelle vetrine dei negozi.
Del resto non si poteva fare diversamente: il progetto “Maria salute degli infermi”, il dispensario, che il gruppo, grazie alle raccolte di fondi della precedenti mostre e all’impegno diretto dei suoi associati, sta realizzando in Tanzania, non può aspettare. L’impegno per sostenere la maternità, sviluppo e la salute della popolazione locale richiede risorse. “Tessitori di Fraternità”, il progetto, che ha dato vita alla mostra itinerante, ha coinvolto le scuole del comune, in particolare la scuola primaria Gregorio Barbarigo, che ha realizzato 15 presepi lungo il Sentiero natura e la scuola primaria Carlo Collodi di Ca’ Rainati. Sono ben 56 le postazioni di esposizione e attraversano da nord a sud, da est a ovest, l’intero paese.
Ci sarà certamente un’ottima risposta da parte dei visitatori e per aiutare l’iniziativa “Maria salute degli infermi” si potrà depositare un contributo nella cassetta presso l’altare di San giuseppe nella parrocchiale di San Zenone oppure inviare un bonifico all’iban IT 20C03069096061000000.