giovedì, 21 novembre 2024
Meteo - Tutiempo.net

Porcellengo: in preghiera con Maria

Peregrinatio Mariae promossa dall’Unitalsi nelle parrocchie della nostra diocesi. A guidare i fedeli c’era l’immagine della Madonna di Lourdes custodita nel Monastero della Visitazione accompagnata dai volontari dell’Unitalsi e dall’assistente mons. Piero Vangelista.

Ieri sera, 5 maggio, a Porcellengo si è svolta un’intensa Peregrinatio Mariae promossa dall’Unitalsi. Dice il parroco, don Claudio Bosa: “Ci siamo trovati in più di 150 persone a Porcellengo presso il capitello dedicato alla Madonna di Lourdes per vivere insieme la Peregrinatio Mariae promossa dall’Unitalsi nelle parrocchie della nostra diocesi. A guidarci c’era l’immagine della Madonna di Lourdes custodita nel Monastero della Visitazione accompagnata dai volontari dell’Unitalsi e dall’assistente mons. Piero Vangelista”.
Bello e soprendente il colpo d’occhio della processione che si è avviata per la via principale del paese con i giovani che avevano provveduto a illuminare la strada e tutti i fedeli con i flambeaux in mano tra canti e preghiere. “Abbiamo così dato avvio al Mese di Maggio in parrocchia - continua don Claudio - e insieme all’esperienza della Peregrinatio che idealmente si concluderà con il pellegrinaggio diocesano a Lourdes in agosto dove i volontari Unitalsi porteranno le centinasia di preghiere che verranno raccolte in queste occasioni”.
Giunti in chiesa mons. Vangelista ha proposto ai presenti una meditazione sui messaggi di Maria a Bernadette. Conclusione con un toccante momento di benedizione dei singoli nuclei familiari con l’acqua benedetta la notte della Veglia pasquale.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
07/11/2024

Come sempre, per l’occasione, la “Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia...

25/10/2024

La morte ha la forza di farci riconsiderare le priorità della vita e, forse, di dare loro un po’ di ordine....

06/08/2024

Non tutti potranno beneficiare di una vacanza al mare o ai monti o di un viaggio. Oltre a tanti anziani,...

TREVISO
il territorio