sabato, 07 settembre 2024
Meteo - Tutiempo.net

Ponte di Piave: il Comune sostiene la scuola dell'infanzia di Negrisia

Firmato lo scorso 10 febbraio l'accordo per il "Progetto continuità" che assicurerà l'efficienza del sistema formativo e organizzativo dell'asilo. Garantiti 30 mila euro nel prossimo triennio 

Firmata il 10 febbraio scorso la convenzione tra il Comune di Ponte di Piave e la parrocchia di Negrisia, con l’obiettivo di assicurare la continuità e l’efficacia del sistema formativo e organizzativo della scuola dell’infanzia. “L’Amministrazione comunale - ha dichiarato la sindaca Paola Roma - ha voluto ancora una volta favorire la promozione e il sostegno del servizio educativo e di assistenza all’infanzia, svolto dalla scuola paritaria, che rappresenta una risorsa in più per il tessuto sociale del paese. E’ per questo che anche per il  prossimo triennio sarà garantito un contributo pari a 30mila euro, la cui erogazione ha lo scopo di contribuire alle spese di funzionamento della scuola”.

Intanto, l’Amministrazione comunale di Ponte di Piave continua a promuovere il “progetto continuità” una sorta di trait d’union tra l’Istituto comprensivo e l’infanzia paritaria, per la condivisione di esperienze nell’ottica di una continuità formativa che accompagni gli alunni nel passaggio tra i due diversi ordini di scuola. Si impegna, inoltre, “a mettere a disposizione degli alunni dell’infanzia di Negrisia il servizio di trasporto scolastico alle medesime condizioni con cui il servizio viene erogato agli alunni delle scuole dell’infanzia statali presenti nel territorio comunale”.

“Ringrazio l’Amministrazione comunale - ha dichiarato don Gianni Biasi, parroco di Negrisia - per aver condiviso con le rappresentanze della scuola i dettagli della convenzione. La scuola dell’infanzia si presenta con una offerta unica non solo dal punto di vista prettamente scolastico, ma con una proposta educativa attenta alle esigenze del territorio”.

A oggi la scuola dell’infanzia di Negrisia conta la presenza di 48 alunni e 4 insegnanti.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
06/08/2024

Non tutti potranno beneficiare di una vacanza al mare o ai monti o di un viaggio. Oltre a tanti anziani,...

04/07/2024

Un “manifesto programmatico”

Ricordo che due sposi mi dissero che a loro il nuovo vescovo è subito piaciuto...

06/06/2024

Si tratta, da parte nostra, di un importante diritto-dovere civico, perché, per molti aspetti, è in gioco...

TREVISO
il territorio