Indubbiamente, quello che ci appare nel racconto è un Gesù umano, compassionevole e misericordioso verso...
Nuovo punto Contarina di Montebelluna-Caerano
Primo esempio di sportello zonale multiservizio, il nuovo Punto Contarina si trova in Via Grandi a Montebelluna e sarà il punto di riferimento a cui cittadini e attività economiche potranno rivolgersi per richiedere informazioni, attivare i diversi servizi forniti da Contarina. C'è anche un distributore automatico di sacchetti.

Proseguendo nel lavoro continuo verso il miglioramento della qualità dei servizi per i propri utenti, Contarina ha attivato il nuovo sportello zonale di Montebelluna e Caerano di San Marco, inaugurato ufficialmente venerdì 20 novembre alla presenza delle Autorità dei due Comuni. Primo esempio di sportello zonale multiservizio, il nuovo Punto Contarina si trova in Via Grandi a Montebelluna e sarà il punto di riferimento a cui cittadini e attività economiche potranno rivolgersi per richiedere informazioni, attivare i diversi servizi forniti da Contarina e accedere a maggiori notizie sul lavoro svolto quotidianamente dall’azienda nell’ambito della gestione dei rifiuti e della tutela del territorio.
“Questo nuovo sportello polifunzionale – spiega il presidente Franco Zanata – prosegue il percorso d’innovazione già segnato dallo “Sportello telefonico” e dai servizi a domicilio, nell’ottica di offrire risposte immediate alle diverse esigenze. Rappresenta il frutto di un’attenta riprogettazione del sistema di relazioni con il pubblico, avviata da tempo in collaborazione con le amministrazioni comunali, con l’obiettivo di migliorarne ulteriormente la qualità”.
“Finalmente un salto di qualità nel servizio di sportello al cittadino – ha sottolineato nel corso dell’inaugurazione il Sindaco di Montebelluna Marzio favero - che riduce i tempi di attesa per le pratiche e per il ritiro dei materiali, in un contesto più amicale per il cittadino destinato, nel futuro, ad assorbire anche nuovi servizi e a diventare multifunzionale in una struttura adeguata rispetto agli attuali spazi di risulta ricavati nelle ex Carceri”.
“Siamo particolarmente lieti per l’apertura di questa nuova struttura – ha invece dichiarato Chiara Mazzocato, sindaco di Caerano di San Marco - pur essendo in Comune di Montebelluna, il Punto Contarina è a poche centinaia di metri di distanza dall’attuale sportello che viene chiuso e certamente è molto più fruibile ed accogliente. In più, trattandosi di un unico sportello, ci sarà il grosso vantaggio per i cittadini di poter usufruire di un orario d’apertura più ampio, che copre quasi tutti i giorni della settimana.” La nuova sede sostituisce i due uffici di Montebelluna (Via Alighieri) e Caerano di S. Marco (Via Montello) e offre la possibilità di accedere a una più vasta gamma di servizi, con sale d’attesa dedicate. E’ presente un distributore automatico di sacchetti per velocizzare le operazioni di ritiro ed evitare le code. La maggiore fruibilità del servizio è assicurata dalla presenza di diversi operatori e da un orario di apertura più ampio: il nuovo Punto Contarina sarà infatti operativo, a partire da lunedì prossimo 23 novembre, il lunedì, giovedì, venerdì e sabato dalle 9 alle 12,30 e il mercoledì e giovedì dalle ore 15 alle 18.