Come sempre, per l’occasione, la “Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia...
Monastier, una luce alle realtà del volontariato
L'Amministrazione comunale ha voluto fare dono alle associazioni di volontariato locali di una lanterna, simbolo della resilienza messa in campo da tutti durante il 2020 per affrontare la pandemia
In occasione delle festività natalizie, l’Amministrazione comunale di Monastier ha fatto dono di una lampada alle associazioni di volontariato locali. “Questa luce vuole essere simbolo della resilienza che tutte le onlus hanno messo in atto nel 2020, un anno particolare, caratterizzato dalla pandemia, nel quale non si sono potute svolgere le normali attività e attuare nuovi progetti”, hanno spiegato la sindaca Paola Moro e l’assessore Piergiorgio Dal Ben, durante la consegna, tenutasi nel centro polivalente il 23 dicembre.
Le associazioni di volontariato attualmente operative a Monastier sono una trentina e coinvolgono circa 400 volontari, di tutte le età (dalla Polisportiva Monastier, al Calcio, all’Avis e Aido, all’Auser, all’Ail, al Pedibus, al Gruppo di Cammino, al Giro in Piazza, agli scout Agesci e Masci).
Nel bigliettino che l’Amministrazione comunale ha allegato alla lampada, c’era scritto: “Grati per tutte le attività da voi svolte in tempi «normali», vi chiediamo di tenere viva la «fiamma pilota» della vostra associazione, del vostro essere volontari attenti, operosi, creativi, generativi di benessere sociale. Vi auguriamo un sereno Natale assieme a un abbraccio a voi e ai vostri cari”.