Come sempre, per l’occasione, la “Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia...
Mese Rosa anche a Marcon: si punta alla prevenzione
Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, riproposta la campagna di sensibilizzazione contro i tumori femminili promossa dall’Amministrazione comunale, Ulss 12, LIlt e commercianti.
Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, anche per il 2016 a Marcon ottobre sarà “Mese Rosa”, una campagna di sensibilizzazione contro i tumori femminili promossa dall’Amministrazione comunale assieme al dipartimento di prevenzione dell’Ulss 12 Veneziana, alla sezione marconese della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, all’Associazione Commercianti e Impresa di Marcon. Nel mese della campagna nazionale “Nastro rosa Lilt for Women 2016”, dedicato da ventiquattro anni alla lotta contro i tumori femminili, si è voluta rilanciare l’iniziativa “Mammografia: un esame semplice”, attività che da anni l’azienda sanitaria veneziana rivolge alle donne tra i 50 ed i 74 anni d’età offrendo la possibilità di sottoporsi gratuitamente ad uno screening mammografico. La campagna del “Mese Rosa” vede anche il coinvolgimento dei commercianti marconesi che hanno deciso di aderire anche quest’anno colorando di rosa le loro vetrine, dando un segno tangibile di vicinanza alla causa ed un forte messaggio di sostegno alla prevenzione. La vetrina più bella e più efficace nel veicolare il messaggio, verrà poi premiata dall’Amministrazione con un piatto in vetro offerto dalla Vetreria Artistica Vivarini di Murano. Inoltre il messaggio sulla prevenzione è stato fatto proprio anche dalle ragazze del New Volley Marcon che nello scorso turno di campionato sono scese in campo con appuntato sulla maglia il nostro rosa, simbolo della campagna di prevenzione. Da stasera, inoltre, e fino a fine mese, anche il municipio marconese alla sera si illuminerà di rosa per sensibilizzare in modo particolare le cittadine a prendersi cura di sé stesse.