venerdì, 04 ottobre 2024
Meteo - Tutiempo.net

La parrocchia di San Biagio di Callalta festeggia il suo patrono

A ogni messa ci saranno la benedizione del pane, delle arance, e la benedizione individuale della gola. Don Devid Berton: “Nonostante la situazione e proprio a motivo del periodo di emergenza che stiamo vivendo non possiamo e non vogliamo perdere le nostre radici cristiane".

La parrocchia di San Biagio di Callalta festeggia il suo patrono, con un programma solo religioso, dato che non è possibile dare vita alle altre iniziative collaterali.
Mercoledì 3 febbraio le messe avranno il seguente orario: 8.00, 9.30, 11.00, 15.00, 17.00, 19.00. A ogni messa ci saranno la benedizione del pane, delle arance, e la benedizione individuale della gola.
Le celebrazioni si terranno rispettando le regole consuete di accesso alle chiese, con l’aiuto dei volontari della Protezione civile e degli alpini di San Biagio di Callalta.
Domenica 7, alle ore 11.00 la messa in onore del santo patrono, con la presenza delle autorità cittadine e delle associazioni comunali. Da martedì 2 febbraio, per tutta la settimana, verrà esposta la statua di san Biagio per la preghiera e la devozione personale.
Spiega il parroco, don Devid Berton: “Nonostante la situazione e proprio a motivo del periodo di emergenza che stiamo vivendo non possiamo e non vogliamo perdere le nostre radici cristiane, ritrovandoci piuttosto attorno a ciò che ci rende fratelli, ci dà forza e speranza di andare avanti: la nostra fede che vede nel martire Biagio un testimone audace e un intercessore sicuro”.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
06/08/2024

Non tutti potranno beneficiare di una vacanza al mare o ai monti o di un viaggio. Oltre a tanti anziani,...

04/07/2024

Un “manifesto programmatico”

Ricordo che due sposi mi dissero che a loro il nuovo vescovo è subito piaciuto...

06/06/2024

Si tratta, da parte nostra, di un importante diritto-dovere civico, perché, per molti aspetti, è in gioco...

TREVISO
il territorio