martedì, 15 ottobre 2024
Meteo - Tutiempo.net

I ragazzi di Maserada all'incontro con il Papa

La sorpresa: “La nostra guida - il racconto di don Mirco Moro - ci ha portato davanti alla casa Santa Marta per aver un incontro ravvicinato con papa Francesco. Ha dato la mano a ognuno e poi insieme abbiamo pregato"

All’incontro nazionale degli adolescenti con il Papa, avvenuto il 18 aprile, c’era anche un gruppo di 29 cresimati di Maserada, con 5 catechiste e il parroco don Mirco Moro, che racconta: “La gioia di ritrovarci uniti a migliaia di ragazzi, unita alla testimonianza di persone significative dal momento di inizio della veglia, è salita alle stelle quando Francesco ha fatto il giro della piazza, passando accanto a noi.

Alle 18 il momento di preghiera e la parola del Papa ci ha uniti in comunione spirituale molto toccante. Il mattino seguente siamo ritornati davanti alla basilica di S. Pietro, per vivere un altro momento di preghiera”. Poi, la sorpresa che “la nostra guida ci ha regalato, quando ci ha portato davanti alla casa Santa Marta per aver un incontro ravvicinato con papa Francesco. Ha dato la mano a ognuno e poi insieme abbiamo pregato, ci ha benedetto e ci ha regalato una corona del rosario. Siamo rimasti tutti impressionati per la sua semplicità e il suo sguardo pieno di tenerezza. Questo ricordo rimarrà impresso nel nostro cuore”.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
06/08/2024

Non tutti potranno beneficiare di una vacanza al mare o ai monti o di un viaggio. Oltre a tanti anziani,...

04/07/2024

Un “manifesto programmatico”

Ricordo che due sposi mi dissero che a loro il nuovo vescovo è subito piaciuto...

06/06/2024

Si tratta, da parte nostra, di un importante diritto-dovere civico, perché, per molti aspetti, è in gioco...

TREVISO
il territorio