lunedì, 16 settembre 2024
Meteo - Tutiempo.net

Domenica 19 marzo: a Catena di Villorba blocco del traffico e giornata ecologica

L'Amministrazione comunale ha deciso di bloccare il traffico per ridurre l'inquinamento atmosferico. Nella stessa giornata anche la Giornata ecologica per la pulizia del territorio, attività alla quale possono partecipare tutti i cittadini. 

Domenica 19 marzo:blocco del traffico a Catena e giornata ecologica

Continuano le giornate ecologiche villorbesi destinate a sensibilizzare i cittadini sui temi ambientali e a coinvolgerli per la cura del verde pubblico.

Villorba. Domenica 19 marzo doppio appuntamento con le iniziative per la tutela dell’ambiente promosse dall’Amministrazione comunale di Villorba. La prima prevede il blocco del traffico di Catena dalle ore 10.30 alle ore 18.30 in via Marconi nel tratto compreso tra via Montegrappa e via Postioma, in via Bocia del 24, via Perer, via Pinarello e in via Talpon per i mezzi in entrata da via Postioma. Nell’ordinanza pubblicata nel sito comunale è indicato che il blocco del traffico è previsto per tutti i mezzi con motori endotermici e ibridi, mentre potranno circolare i veicoli completamente elettrici e quelli cui è ammessa la deroga ed indicati nella stessa ordinanza.

La seconda iniziativa è la tradizionale Giornata ecologica villorbese la cui intenzione è quella di coinvolgere cittadini ed associazioni per la raccolta rifiuti e la pulizia del territorio. Chi volesse partecipare può iscriversi lo stesso giorno dalle ore 8.45 alle ore 9.15 in Piazza Umberto I a Carità. L’attività di volontariato ecologico terminerà alle ore 12.00. Per maggiori informazioni si può telefonare allo 0422.6179520 (ufficio ecologia) sino a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00. In caso di maltempo la giornata ecologica  verrà rinviata al 26 marzo. 

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
06/08/2024

Non tutti potranno beneficiare di una vacanza al mare o ai monti o di un viaggio. Oltre a tanti anziani,...

04/07/2024

Un “manifesto programmatico”

Ricordo che due sposi mi dissero che a loro il nuovo vescovo è subito piaciuto...

06/06/2024

Si tratta, da parte nostra, di un importante diritto-dovere civico, perché, per molti aspetti, è in gioco...

TREVISO
il territorio