mercoledì, 04 dicembre 2024
Meteo - Tutiempo.net

Casale sul Sile: parte il distretto del commercio

Il Comune, ora, indirà un concorso di idee per realizzare il logo e il progetto grafico, oltre che definire il nome da dare al distretto. L’iniziativa ha già registrato 59 adesioni, e altre sono in arrivo

Prende vita ufficialmente il distretto del commercio di Casale sul Sile. All’ex sala consiliare in piazza Arma dei Carabinieri c’è stata la presentazione pubblica del progetto, che vede come capofila il Comune di Casale sul Sile e partner principali Confcommercio e Confesercenti, oltre ad altre associazioni locali. Sono intervenuti la sindaca, Stefania Golisciani, l’assessore al commercio Walter Trabucco, i professionisti incaricati di seguire il progetto, Federico Marzari e Tiziano Minuzzo. Quest’ultimo sarà il manager del distretto. Presenti una cinquantina di persone, tra esercenti, rappresentanti di associazioni di categoria e associazioni locali, e cittadini. Il distretto ha già ottenuto il riconoscimento da parte della Regione del Veneto. Il Comune, ora, indirà un concorso di idee per realizzare il logo e il progetto grafico, oltre che definire il nome da dare al distretto. L’iniziativa ha già registrato 59 adesioni, e altre sono in arrivo.

Obiettivo del progetto sarà promuovere la collaborazione tra commercianti, Amministrazioni locali e altre parti interessate per creare un’offerta commerciale unica e diversificata, che punti anche sugli aspetti di marketing digitale. Inoltre, si punta a migliorare l’esperienza di shopping e di visita delle attività locali, attraverso la cura degli spazi pubblici, l’organizzazione di eventi e la promozione di iniziative culturali; incrementare la competitività delle imprese locali attraverso la formazione, l’innovazione e l’adozione di strategie di marketing congiunte; sostenere lo sviluppo sostenibile e la mobilità dolce, valorizzando le risorse naturali e culturali del territorio, come il parco del Sile; infine, recuperare alcuni antichi mestieri e le loro storie, al fine di tracciare un’identità per il territorio.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
07/11/2024

Come sempre, per l’occasione, la “Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia...

25/10/2024

La morte ha la forza di farci riconsiderare le priorità della vita e, forse, di dare loro un po’ di ordine....

TREVISO
il territorio