mercoledì, 02 aprile 2025
Meteo - Tutiempo.net

Carnevale a Spercenigo con i genitori dell'asilo

Anche quest’anno la compagnia teatrale amatoriale di Spercenigo, “I Geni-Attori”, ha deliziato la comunità parrocchiale e le famiglie con uno spettacolino di carnevale

Anche quest’anno la compagnia teatrale amatoriale di Spercenigo, “I Geni-Attori”, ha deliziato la comunità parrocchiale e le famiglie con uno spettacolino di carnevale che è stato messo in scena sabato scorso presso la sala dell’oratorio. Il gruppo è composto prevalentemente dai genitori della scuola d’infanzia paritaria San Giuseppe che, con il supporto delle insegnanti e di alcuni volontari, a partire dal mese di novembre si riuniscono tutte le settimane per scrivere le partiture, allestire le scenografie, fare le prove.
Quest’anno lo spettacolo aveva per titolo “I musicanti di Breda” e prendeva spunto dalla famosa favola dei Fratelli Grimm, adattandola ad alcune favole moderne e ad alcuni personaggi dei cartoni animati.
Sabato sera la sala parrocchiale di Spercenigo, che un po’ alla volta sta tornando alla sua originale bellezza, era piena dei bambini della scuola d’infanzia e del nido integrato con i loro genitori, zii, nonni ed amici. Ancora una volta i genitori hanno mostrato di sapersi “mettere in gioco”, proprio come i loro bimbi.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
16/01/2025

Di per sé, l’idea di una “conversione missionaria” della parrocchia non è una novità, perché essa agita...

TREVISO
il territorio