Come sempre, per l’occasione, la “Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia...
Bonisiolo, lavori di riqualificazione per il cimitero, con dodici nuovi spazi di sepoltura
Nei giorni scorsi si sono conclusi i lavori di riqualificazione generale e di realizzazione di 12 nuovi spazi di sepoltura all’interno del cimitero di via Grigoletto e Pasqualato, a Bonisolo di Mogliano Veneto. Lavori che rientrano nel più ampio Piano cimiteriale.
La riqualificazione ha riguardato, prevalentemente, l’area d’ingresso del camposanto, ove è stata creata una zona di sosta/riflessione, con l’inserimento di un cipresso e di una panchina, che migliora la visione prospettica per chi entra, oltre alla realizzazione di schermature che nascondano la zona dei rifiuti.
Nel corso di una breve cerimonia che si è svolta lo scorso 28 ottobre, a pochi giorni dalle ricorrenze di Ognissanti e dei defunti, il parroco di Bonisiolo, don Daniele Michieli, ha benedetto i nuovi spazi di sepoltura, alla presenza del sindaco di Mogliano Veneto, Davide Bortolato, di alcuni consiglieri e tecnici comunali, oltre al presidente di Quartiere Mario Forestan e numerosi cittadini.
Al termine della cerimonia, il Sindaco e il Presidente del Consiglio Lino Sponchiado hanno deposto una composizione floreale a ricordo di tutti i defunti.
I lavori, progettati dall’architetta Erika Fusaro, sono stati realizzati dall’impresa Cardin Vito di A.C. di Ormelle, per un costo complessivo di 65 mila euro.