sabato, 07 settembre 2024
Meteo - Tutiempo.net

Bcc Monsile, Canal confermato alla presidenza

Renzo Canal ed Antonio Zamberlan sono stati confermati presidente e vicepresidente del consiglio di amministrazione della Banca di Monastier e del Sile Credito Cooperativo, Paolo Amadio presidente del comitato esecutivo, incarichi che rivestono fin dal gennaio 2014. La loro nomina è avvenuta lunedì sera 22 maggio all'interno del neoletto cda.

Renzo Canal ed Antonio Zamberlan sono stati confermati presidente e vicepresidente del consiglio di amministrazione della Banca di Monastier e del Sile Credito Cooperativo, Paolo Amadio presidente del comitato esecutivo, incarichi che rivestono fin dal gennaio 2014. La loro nomina è avvenuta lunedì sera 22 maggio all'interno del neoletto consiglio di amministrazione della BCC, a sua volta eletto dall'assemblea dei soci riunitasi in assemblea domenica scorsa 21 maggio a Ca' Tron di Roncade.

Il Cda di Bcc Monsile è composto da 11 consiglieri. Oltre a Renzo Canal, Antonio Zamberlan e Paolo Amadio, siedono nel nuovo Cda Alberto Bressan, Omar Dotto, Marianna Mazzon, Guiberto Ninni Riva, Mario Petrin, Carla Pilla, Andrea Rizzetto, Francesco Salvadori.

La conferma di Canal, Zamberlan ed Amadio premia una gestione sana e prudente della Banca, che ha consentito all'istituto di credito di confermare un ulteriore anno in utile. 

“La nostra ricetta? Valorizzare l'importanza del risparmio, una gestione ispirata ai valori della cooperazione e del mutualismo. Con un unico motto: procedere con passo cadenzato e sicuro, come quello degli alpini”.

Renzo Canal, residente a Treviso, un passato da dirigente bancario, oltre ad un'esperienza da amministratore nel Cda di Banca Etica, presentando la sua squadra all'assemblea dei soci, ha spiegato come i consiglieri siano stati proposti secondo criteri di “competenza, professionalità, pluralità di esperienze, con un occhio al rinnovamento generazionale, per un risultato di qualità”. Il presidente ha sottolineato inoltre come, per la prima volta, l'assemblea si è espressa con voto palese, “a garanzia della trasparenza e della responsabilità con cui siamo chiamati a guidare la banca”.

Il vicepresidente Antonio Zamberlan, residente a Villorba, ha alle spalle una lunga esperienza da educatore e cooperatore sociale, nonché fondatore e presidente per 25 anni della cooperativa sociale Alternativa di Vascon di Carbonera; per un periodo è stato anche presidente di Contarina Spa.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
06/08/2024

Non tutti potranno beneficiare di una vacanza al mare o ai monti o di un viaggio. Oltre a tanti anziani,...

04/07/2024

Un “manifesto programmatico”

Ricordo che due sposi mi dissero che a loro il nuovo vescovo è subito piaciuto...

06/06/2024

Si tratta, da parte nostra, di un importante diritto-dovere civico, perché, per molti aspetti, è in gioco...

TREVISO
il territorio