Come sempre, per l’occasione, la “Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia...
Union Day, imprese e territorio insieme per la ripresa a Camposampiero
Sabato 16 maggio, a Villanova di Camposampiero, l’ottava edizione della manifestazione promossa dal Coordinamento Categorie Economiche. Premio a otto aziende eccellenti.
Progettualità condivisa, lavoro di squadra, programmazione delle priorità, dall’innovazione alla sostenibilità, per lo sviluppo del territorio. Questi i cardini della collaborazione pubblico-privato che anima l’ottava edizione dello Union Day, la manifestazione promossa dal Coordinamento Categorie Economiche del Camposampierese (Confindustria, Ascom, Cia, Cna, Coldiretti, Confcooperative, Confesercenti, Upa) per premiare le realtà imprenditoriali che si sono distinte per il contributo alla crescita di un’area che conta 13.165 aziende (una ogni otto abitanti) e produce l’11,9% del Pil provinciale.
L’evento si svolgerà sabato 16 maggio, alle ore 9.30, nella sala consiliare del Comune di Villanova di Camposampiero (Via Caltana, 172). All’iniziativa interverranno Marino Zorzato, vice presidente della Giunta Regionale del Veneto, Clodovaldo Ruffato presidente del Consiglio Regionale, Gianni Marcato portavoce del Coordinamento Categorie Economiche, Cristian Bottaro presidente Federazione dei Comuni del Camposampierese, Pierluigi Cagnin presidente Intesa Programmatica d’Area (Ipa).
«Incoraggiare la fiducia delle Pmi e creare le condizioni per la crescita deve essere una sfida collettiva, ora più che mai per consolidare i primi segnali di ripresa - sottolinea il portavoce del Coordinamento Categorie Economiche Gianni Marcato -. Nel mercato globale non solo le imprese devono essere competitive, ma i territori, con i loro fattori distintivi, le specializzazioni, le eccellenze. Il Camposampierese ha saputo fare quadrato per reggere l’urto della crisi che pur ha lasciato ferite profonde. Ora si tratta di imboccare strade nuove, nel segno dell’innovazione e della qualità, attingendo allo straordinario patrimonio di competenze, inventiva e know how».
Momento clou dello Union Day sarà la consegna del “Premio Impresa & Territorio” a otto aziende, tutte con sede a Villanova di Camposampiero, che si sono distinte per qualità ed eccellenza nei diversi settori. La Delegazione Confindustria del Camposampierese premierà Fattore Plast Srl per la ricerca evolutiva in termini di tecnologie, processi produttivi, qualità dei prodotti, servizio e l’importante impegno associativo. Gli altri riconoscimenti andranno a: Bonetto Rosanna (Ascom), Società Agricola Lissandro M. e F.lli (Cia), Azienda Agricola Bovo Stefano (Coldiretti), Ortoromi Società Cooperativa Agricola (Confcooperative), Bar Caffetteria da Irene di Sarti Irene (Confesercenti), Boromello Angela & C. Snc (Cna), Peron Giovanni Sas (Upa).