venerdì, 04 ottobre 2024
Meteo - Tutiempo.net

Dieci anni dopo rinnovato il patto d'amicizia tra Spello e Camposampiero

Indimenticabile “due giorni” a Spello per un gruppo di 120 camposampieresi, guidati dal sindaco Katia Maccarrone e dal parroco don Claudio Bosa, in visita nella meravigliosa località umbra dove ha vissuto Carlo Carretto.

Indimenticabile “due giorni” a Spello per un gruppo di 120 camposampieresi, guidati dal sindaco Katia Maccarrone e dal parroco don Claudio Bosa, in visita nella meravigliosa Spello per siglare il decennale del Patto di Amicizia con Camposampiero. Racconta il sindaco: “Nel ricordo di Carlo Carretto e del nostro caro don Guido Santalucia (che aprì la casa parrocchiale di Camposampiero nella località umbra, ndr), abbiamo ripercorso le ragioni di questo stretto legame che vogliamo continuare a far crescere. Grazie al sindaco Moreno Landrini e ai suoi collaboratori per l’eccezionale accoglienza che abbiamo ricevuto. Grazie a tutti coloro che hanno lavorato per la buona riuscita: Parrocchia di San Pietro, dipendenti comunali, corali San Pietro e San Liberale, Pro loco e gli amici del gruppo che ha coordinato il tutto con l’assessore Carlo Gonzo”.
Don Claudio Bosa ha presieduto l’eucaristia nell’eremo di S. Girolamo, dove ha vissuto a lungo fratel Carlo Carretto (nella foto).

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
06/08/2024

Non tutti potranno beneficiare di una vacanza al mare o ai monti o di un viaggio. Oltre a tanti anziani,...

04/07/2024

Un “manifesto programmatico”

Ricordo che due sposi mi dissero che a loro il nuovo vescovo è subito piaciuto...

06/06/2024

Si tratta, da parte nostra, di un importante diritto-dovere civico, perché, per molti aspetti, è in gioco...

TREVISO
il territorio