martedì, 17 settembre 2024
Meteo - Tutiempo.net

Camposampiero: una messa per ricordare Pino Marconato

Domenica 26 luglio alle 10.30 a Camposampiero una celebrazione ad un anno dalla scomparsa del nostro collaboratore e amico

E’ passato già un anno dal 27 luglio 2014, quando Pino Marconato, collaboratore di “Vita” da Camposampiero, ci ha lasciato. Coordinava la pagina locale del Padovano e raccontava la vita dell'Agesci ai nostri lettori. Era molto attivo nella comunità parrocchiale e civile, nell’associazionismo e in particolare negli scout dell’Agesci. Nei vari ambiti d’impegno e nel lavoro metteva sempre entusiasmo, speranza, capacità di coinvolgimento, spirito di servizio.
Manca soprattutto alla sua famiglia, alla moglie Katia (attualmente sindaco di Camposampiero) e alle figlie Francesca e Chiara, ma anche alla comunità eccclesiale e civile di Camposampiero e a noi di “Vita”, orfani delle sue puntuali cronache. Nelle scorse settimane Pino è stato ricordato in occasione della Festa della Fragola, ma speriamo che ci sia l’occasione di mettere in evidenza anche in altri momenti la qualità del suo servizio ecclesiale e culturale. Una messa sarà celebrata nella chiesa di S. Pietro a Camposampiero domenica 26 luglio alle 10.30.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
06/08/2024

Non tutti potranno beneficiare di una vacanza al mare o ai monti o di un viaggio. Oltre a tanti anziani,...

04/07/2024

Un “manifesto programmatico”

Ricordo che due sposi mi dissero che a loro il nuovo vescovo è subito piaciuto...

06/06/2024

Si tratta, da parte nostra, di un importante diritto-dovere civico, perché, per molti aspetti, è in gioco...

TREVISO
il territorio