lunedì, 16 settembre 2024
Meteo - Tutiempo.net

Ai santuari Antoniani di Camposampiero la gioia per padre Tasca arcivescovo di Genova. Gli auguri della sindaca Maccarrone

"A nome dei cittadini di Camposampiero, che ne hanno sempre apprezzato la figura, di alto profilo ma allo stesso tempo vicina alla nostra popolazione, auguro ogni bene in questo nuovo ruolo di grande responsabilità pastorale", afferma il primo cittadino. Al nuovo arcivescovo sono giunte anche le congratulazioni del presidente della Provincia di Padova Fabio Bui: 

"Rivolgo a Padre Marco Tasca le mie più vive felicitazioni per questo nuovo incarico di grande prestigio e responsabilità, come arcivescovo metropolita di Genova. Dopo ben dodici anni alla guida dell’Ordine dei Frati Minori Conventuali, come Ministro Generale, si appresta oggi a seguire una chiamata particolare che gli viene dal nostro amato papa Francesco". Lo afferma la sindaca di Camposampiero, Katia Maccarrone, appresa la notizia della nomina di padre Marco Tasca. Una gioia condivisa in primo luogo, naturalmente, dai padri francescani minori conventuali dei Santuari Antoniani, e da tutta la città. 

Prosegue Maccarrone: "Siamo orgogliosi di averlo avuto tra noi anche in quest’ultimo anno. Una presenza significativa a Camposampiero quella di Padre Tasca, che dal 2001 al 2005 è stato Guardiano di questo Convento, oltre ad aver iniziato proprio qui la sua vocazione come giovanissimo studente all’inizio della sua vocazione. A nome dei cittadini di Camposampiero, che ne hanno sempre apprezzato la figura, di alto profilo ma allo stesso tempo vicina alla nostra popolazione, auguro ogni bene in questo nuovo ruolo di grande responsabilità pastorale".

Alle congratulazioni si aggiunge il presidente della Provincia di Padova, e sindaco di Loreggia, Fabio Bui: "E’ con grande orgoglio e profonda stima che esprimo di persona e a nome della Provincia di Padova, le mie più sincere congratulazioni a padre Marco Tasca".

Il prestigioso riconoscimento e l’importante eredità lasciata da chi l’ha preceduto "rappresentano l’impegno, la grande umanità, la profonda spiritualità che animano quotidianamente il suo lavoro. La dedizione dimostrata da sacerdote in tutti questi anni lo accompagneranno anche nella sua nuova missione".

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
06/08/2024

Non tutti potranno beneficiare di una vacanza al mare o ai monti o di un viaggio. Oltre a tanti anziani,...

04/07/2024

Un “manifesto programmatico”

Ricordo che due sposi mi dissero che a loro il nuovo vescovo è subito piaciuto...

06/06/2024

Si tratta, da parte nostra, di un importante diritto-dovere civico, perché, per molti aspetti, è in gioco...

TREVISO
il territorio