Come sempre, per l’occasione, la “Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia...
Nona edizione del Fiume Festival a San Donà
dal 7 al 10 settembre
Torna a San Donà di Piave la manifestazione “Fiume Festival”, giunta ormai alla sua 9ª edizione. L’ormai consueto appuntamento di fine estate, organizzato dall’amministrazione comunale e Arteven, con il contributo della Città metropolitana di Venezia, Regione Veneto e Ministero della Cultura prevede una serie di iniziative di riflessione sul rapporto tra uomo e fiume ad ingresso libero.
Il primo appuntamento in programma giovedì 7 settembre alle ore 21 in piazza Indipendenza è lo spettacolo di ballo e musica dal vivo “Tangos” a cura della compagnia Naturalis Labor. Venerdì 8 settembre alle ore 21 presso la golena del fiume Piave sarà la volta della performance musicale di Igor Chierici “Il Vecchio e il mare”, di Ernest Hemingway. In caso di maltempo, gli spettacoli si terranno nel centro culturale Leonardo Da Vinci.
Sabato 9 settembre, alle ore 18.30 (ritrovo ore 18, al parcheggio del parco fluviale a San Donà di Piave) si terrà la corsa-camminata non competitiva “La Piave MormoRundo”, promossa dall’Amministrazione comunale sandonatese in collaborazione con l’associazione All Scars Fossalta, che si svolgerà lungo un percorso di 5/10 km nella golena del Piave.
Alle ore 21, in piazza Indipendenza, andrà in scena lo spettacolo di Gianmarco Carroccia “Emozioni. Viaggio fra le canzoni di Battisti e Mogol”, che in caso di maltempo si terrà al teatro metropolitano Astra.
Domenica 10 settembre, alle ore 7 del mattino, nella golena del Piave il Teatro delle Arance presenta “Prime emozioni. Racconti e poesie sul fiume”. Dall’8 al 10 settembre sono previsti inoltre minitour in barca elettrica, durata minima 20 minuti e costo di 5 euro a persona, con partenza dalla golena del Piave. (G.B.)