martedì, 17 settembre 2024
Meteo - Tutiempo.net

Concerto per il Natale con l’ensemble “Na fuoia”

La Fondazione Benetton Studi Ricerche propone, martedì 26 dicembre alle ore 17.30 nella Chiesa di San Teonisto di Treviso, il concerto natalizio “Seguitando la gran stela” con l’ensemble cadorino Na Fuoia: Andrea Da Cortà, arpa celtica, dulcimer, chitarra, organetto diatonico, cornamuse, flauti, voce; Annachiara Belli, violino, voce; Pina Sabatini, chitarra, percussioni, voce.

Il programma propone canti e brani strumentali tratti dalle più lontane tradizioni del Natale. Un concerto dalle grandi suggestioni dove tre generi musicali, classico, antico e folk, si mescolano, e il loro impasto è non solo possibile, ma anche di grande effetto.

Il trio Na fuoia, una foglia in ladino cadorino, è una delle declinazioni del più ampio gruppo Al Tei, il tiglio. Un grande interesse è stato dedicato negli anni al repertorio natalizio nelle sue più svariate tradizioni.

Grazie alla collaborazione con la pasticceria Max di Treviso, gli spettatori saranno accolti con una cioccolata calda dalle ore 17 nel cortile della chiesa di San Teonisto.

L’ingresso al concerto è gratuito. Per altre informazioni chiamare il 0422 5121.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
06/08/2024

Non tutti potranno beneficiare di una vacanza al mare o ai monti o di un viaggio. Oltre a tanti anziani,...

04/07/2024

Un “manifesto programmatico”

Ricordo che due sposi mi dissero che a loro il nuovo vescovo è subito piaciuto...

06/06/2024

Si tratta, da parte nostra, di un importante diritto-dovere civico, perché, per molti aspetti, è in gioco...

TREVISO
il territorio