martedì, 21 gennaio 2025
Meteo - Tutiempo.net

“Cappuzzetto rozzo” e “Il rubino rosso di Marco Polo”

14/11/2024

Continuano gli appuntamenti domenicali del teatro Sant’Anna, che con il cartellone di “Una fetta di teatro” ogni settimana propone divertenti spettacoli per le famiglie, con tecniche diverse ma sempre estremamente coinvolgenti. Domenica 17 novembre alle 16,30 la compagnia teatrale Abaco Teatro giunge dalla Sardegna per presentare il suo spettacolo “Cappuzzetto rozzo”, testo e regia di Rosalba Piras.

Cosa racconta lo spettacolo: Cappuzzetto rozzo è una nuova versione della famosa fiaba con cui si vuole stimolare nei bambini la capacità di forgiare il proprio sguardo sul mondo e su di sé, e di sentire ciò che le fiabe hanno ancora da dire su temi che ci riguardano: la tutela e il rispetto della natura; come si diventa indipendenti; che cosa significa essere liberi e fino a che punto... il tutto con musiche e testi delle canzoni riscritti per lo spettacolo e cantate dagli stessi attori.

Pino vive nel bosco ed è amico di tutti gli animali; fa conoscere ai bambini del pubblico i suoi amici fiori, animali, insetti e racconta di una bimba prepotente e distratta. Indossa sempre la sua mantellina rossa o, meglio, rozza, che non toglie mai... e per questo è chiamata Cappuzzetto Rozzo. Un giorno la mamma la incarica di portare alla nonna un cesto pieno di cose buone. Nel bosco Cappuzzetto Rozzo decide di prendere un nuovo sentiero e qui si scatena con la musica a tutto volume dal cellulare, lancia sassi agli uccellini con la fionda, getta plastica e lattina a terra, finché da dietro un cespuglio spunta... il lupo!

Si susseguiranno avventure, equivoci, travestimenti, e la magia di un sogno rivelatore in cui avranno la parola gli animali e... Cappuzzetto capirà. Grazie al Lupo e Pino, e con l’aiuto dei bambini, la piccola imparerà a conoscere e rispettare la natura, entrerà nel cuore degli animali, si laverà e ripulirà il prato e il bosco dalle immondizie! Gli avvincenti incontri di Cappuzzetto saranno accompagnati da musiche e canzoni, e i personaggi coinvolgeranno e sorprenderanno grandi e piccoli spettatori che avranno un ruolo fondamentale tutti insieme per un finale a sorpresa!

La prossima settimana. Domenica 24 novembre protagonista dello spettacolo sarà il Centro di produzione teatrale Gli Alcuni con il Capi e l’Assistente in “Il rubino rosso di Marco Polo”.

L’attività del Centro di Produzione Gli Alcuni al Teatro Sant’Anna è possibile grazie ai contributi del Ministero della Cultura, della Regione del Veneto e dell’Amministrazione comunale di Treviso.

· Informazioni sempre aggiornate sul sito live.alcuni.it e sulla pagina Facebook del Teatro Sant’Anna (https://www.facebook.com/AlcuniTeatro)

· Biglietto singolo 6 euro | i bambini sotto i 3 anni entrano gratis | tessera 5 ingressi 27,50 euro | tessera 10 ingressi 50 euro | le tessere non sono nominative, sono cumulative e possono essere usate anche con amici e parenti.

· Prevendita presso il Teatro Sant’Anna e su liveticket.it/glialcuni

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
16/01/2025

Di per sé, l’idea di una “conversione missionaria” della parrocchia non è una novità, perché essa agita...

07/11/2024

Come sempre, per l’occasione, la “Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia...

25/10/2024

La morte ha la forza di farci riconsiderare le priorità della vita e, forse, di dare loro un po’ di ordine....

TREVISO
il territorio