Come sempre, per l’occasione, la “Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia...
A Casale torna il Restival, con musica, cabaret e “piazza del gusto”
L’estate è pronta a decollare con Restival, il festival della Restera di Casale sul Sile, che per l’edizione 2024 si tiene dal 28 giugno al 7 luglio, come sempre al parco delle Vecchie pioppe.
Dieci giorni di intrattenimento per tutta la famiglia, tra musica, cabaret, proposte gastronomiche di qualità, immersi in un’area verde di oltre 5.000 mq a due passi dalla restera e dal centro di Casale.
Come sempre, molto fitta l’agenda degli appuntamenti in programma: concerti di tutti i generi musicali, tribute band, serate di cabaret, spettacoli di arte circense e dj set per ballare sotto le stelle. Sul palco dell’“Arena spettacoli”, attrezzato con tre megaschermi, ci saranno importanti concerti; tra i nomi in cartellone Iron Mais (sabato 29 giugno), la più celebre cowpunk band del panorama musicale italiano, Übermensch Rammstein tribute band (giovedì 4 luglio), Africa Unite (sabato 6 luglio); ma ci saranno anche spettacoli di grande cabaret e serate tematiche tutte da ballare. Tra gli eventi più attesi lo show di Raul Cremona del 1° luglio e mercoledì 3 luglio la serata di cabaret prodotta interamente da Restival, che vedrà protagonisti quattro grandi comici italiani: Gianluca Impastato, Alessandro Politi “Grande mago”, Dado, Alberto Farina e Fabrizio Fontana.
La “piazza del gusto” raccoglierà gli stand gastronomici, tra cui la novità dell’edizione 2024, un nuovo chiosco dedicato alla birra artigianale, con maxischermo per poter vedere le partite di calcio di Euro 2024.
Restival aprirà al pubblico alle 18.30. Per seguire tutto il programma, in dettaglio, basta consultare il sito www.restival.it o la pagina Facebook “Restival – il festival di restera”.
“Vogliamo pensare Restival come un mondo accogliente e rilassante, un luogo sempre vivo in cui trascorrere qualche ora in serenità e spensieratezza, tra musica, buon cibo e una sana risata”, spiegano i promotori.