lunedì, 16 settembre 2024
Meteo - Tutiempo.net

Ryanair: il piano per l’estate, con 88 rotte in Veneto. Polemica con Venezia, più spazio a Treviso

Delle cinque nuove rotte, due sono da Treviso (per Londra e Tirana), due da Verona (per Madrid e Valencia), una da Venezia (per Reggio Calabria. Secondo la compagnia, 88 rotte generano un traffico di 7 milioni di passeggeri e oltre cinquemila posti di lavoro

Ryanair, dati alla mano la compagnia aerea numero 1 in Europa e in Italia, ha annunciato oggi (29 febbraio) il suo operativo per il Veneto per l’estate 2024, con 88 rotte, tra cui 5 nuove tratte per Londra, Tirana, Madrid, Valencia e Reggio Calabria. La compagnia ha affermato di voler privilegiare il Veneto, nonostante “i tagli di capacità a Venezia Marco Polo a causa della decisione illogica della città di aumentare l’addizionale municipale (tassa sul turismo) del 38%, danneggiando il turismo locale, l’economia e l’occupazione”.

Delle cinque nuove rotte, due sono da Treviso (per Londra e Tirana), due da Verona (per Madrid e Valencia), una da Venezia (per Reggio Calabria. Secondo la compagnia, 88 rotte generano un traffico di 7 milioni di passeggeri e oltre cinquemila posti di lavoro. Per celebrare il suo programma estivo 2024 per il Veneto, Ryanair ha lanciato una vendita di posti di 3 giorni con tariffe a partire da 24,99 euro, disponibili solo su ryanair.com.

Jason McGuinness, Chief Commercial Officer di Ryanair, ha dichiarato: “Sfortunatamente, la crescita a Treviso e Verona si contrappone alla riduzione di Venezia. Questa estate Ryanair crescerà a Treviso e Verona, operando 61 rotte (incluse 4 nuove rotte) e trasportando oltre 4 milioni di passeggeri. Nel frattempo, nella vicina Venezia, Ryanair ridurrà i voli e metterà in pausa i suoi piani di crescita con sole 27 rotte. La decisione del Comune di Venezia di aumentare i costi di accesso per i passeggeri è in netto contrasto con quella del Friuli-Venezia Giulia”.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
06/08/2024

Non tutti potranno beneficiare di una vacanza al mare o ai monti o di un viaggio. Oltre a tanti anziani,...

04/07/2024

Un “manifesto programmatico”

Ricordo che due sposi mi dissero che a loro il nuovo vescovo è subito piaciuto...

06/06/2024

Si tratta, da parte nostra, di un importante diritto-dovere civico, perché, per molti aspetti, è in gioco...

TREVISO
il territorio