lunedì, 16 settembre 2024
Meteo - Tutiempo.net

Torna dal 24 maggio per due weekend la Fiera 4 Passi

Torna a Treviso il 24 e 25 maggio e il 31 maggio e 1 giugno 2014 la IX edizione di uno tra i principali appuntamenti nazionali per i settori della cooperazione, dello sviluppo sostenibile e della tutela dell'ambiente.

Torna a Treviso il 24 e 25 maggio e il 31 maggio e 1 giugno 2014 la IX edizione di uno tra i principali appuntamenti nazionali per i settori della cooperazione, dello sviluppo sostenibile e della tutela dell'ambiente. Attraverso la presenza di oltre 100 espositori e un ricco programma culturale si parlerà di paesi lontani, recuperando radici e valori del commercio equo e solidale, ma anche di innovazione, selezionando e divulgando proposte ed esperienze esistenti “capaci di futuro”.
 
Il programma sul sito http://www.4passi.org/fiera-quattro-passi/
 
“Questo appuntamento è diventato, ormai, un evento consolidato del territorio e negli anni ci ha permesso di farci conoscere in tutta Italia anche per quanto riguarda le tematiche del sostenibile. Bisogna cambiare cultura e stile di vita anche e soprattutto per il rilancio del sistema economico nazionale”, ha dichiarato il presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro.
 
“Negli anni l’evento è cambiato: infatti, abbiamo cercato in ogni edizione di innovarlo e svilupparlo. L’anno scorso abbiamo introdotto il doppio week end di esposizione e sono aumentati gli stand espositivi. In questa 9° edizione il tema portante, la Scoperta del Nuovo Mondo, farà da filo conduttore, offrendo la possibilità di un percorso esperienziale. Saranno 180 gli espositori e numerosi gli appuntamenti e gli intrattenimenti collaterali. Anche l’ambientazione rimanderà al tema della fiera”, ha spiegato il presidente della Fiera, Roberto Matterazzo.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
06/08/2024

Non tutti potranno beneficiare di una vacanza al mare o ai monti o di un viaggio. Oltre a tanti anziani,...

04/07/2024

Un “manifesto programmatico”

Ricordo che due sposi mi dissero che a loro il nuovo vescovo è subito piaciuto...

06/06/2024

Si tratta, da parte nostra, di un importante diritto-dovere civico, perché, per molti aspetti, è in gioco...

TREVISO
il territorio