Da quasi un mese, nella sua malattia, Francesco è sostenuto giorno e notte da una incessante preghiera...
Di San Donà e Caerano i vincitori del concorso a fumetti “Apocalissi e nuovi mondi”


Il concorso chiedeva di realizzare una storia a partire dal tema “e vidi un nuovo cielo e una nuova terra” per indagare il presente attraverso il linguaggio del fumetto e cogliere le speranze e le paure che si proiettano sul futuro dell’umanità.
La giuria del concorso, presieduta dal fumettista valdagnese Giuliano Piccininno, ha assegnato il primo premio a Nicolò Barbieri, 28 anni, di San Donà di Piave, autore di “Revelàre”. Il secondo premio è andato a Alice Bonora, 28 anni, di Caerano San Marco con “Matteo 16:19”. Terzo classificato Sebastian Macchione, 25 anni, di Montecchio Precalcino con “The War”.
Della giuria hanno fatto parte, oltre a Giuliano Piccininno, anche Roberta Rocelli (direttore Festival Biblico); Andrea Frison (redattore de La Voce dei Berici); Andrea Plazzi (editor Panini Comics); Melissa Zanella (fumettista); Luca Salvagno (fumettista); Brunetto Salvarani (teologo).
Al vincitore del concorso e alla seconda classificata sono state assegnate come premio una tavoletta grafica Wacom. Al terzo classificato una lift card presso la fumisteria “No Gravity” di Thiene. A tutti e tre il catalogo del concorso con le tre storie stampate a colori e con la copertina realizzata dalla fumettista vicentina Martina Becky Schena di Breganze Comics.