lunedì, 21 aprile 2025
Meteo - Tutiempo.net

Nomine: incarichi diocesani, servizi pastorali nelle parrocchie e cooperatrici pastorali

Don Gianfranco Pegoraro guiderà il Centro missionario, don Fabio Franchetto cancelliere vescovile e don Daniele Fregonese vicario giudiziale. Maria Marangon moderatrice delle cooperatrici pastorali.

Don Daniele Fregonese, Vice Cancelliere è stato nominato anche Vicario giudiziale in sostituzione di don Fabio Franchetto.
Don Fabio Franchetto, già Vicario giudiziale e delegato vescovile per il diaconato permanente è stato nominato Cancelliere vescovile in sostituzione di Mons. Giuliano Brugnotto.
Don Gianfranco Pegoraro, rientrato dalla missione in Paraguay, è stato nominato Direttore del Centro Missionario Diocesano in sostituzione di don Silvano Perissinotto.
Don Luciano Traverso, parroco della parrocchia S. Michele arcangelo in Silea, è stato nominato anche amministratore parrocchiale delle parrocchie dei Santi Vittore e Corona in Cendon e di S. Elena imperatrice in Sant’Elena sul Sile in sostituzione di padre Giancarlo Breda dei padri Sacramentini in quanto la comunità della Congregazione del SS. Sacramento (Sacramentini) conclude la loro presenza nelle rispettive parrocchie.

Cooperatrici pastorali

Il 5 giugno scorso il Vescovo ha nominato Moderatrice delle Cooperatrici pastorali diocesane Maria Marangon, che si avvicenda a Francesca Caramel alla conclusione del suo mandato. Maria, originaria della parrocchia di Dosson, è cooperatrice dal 2001. Ha svolto l’incarico di accompagnatrice di formazione nella comunità di Santa Bona dal 2001 al 2013. Da cinque anni è in servizio pastorale nella Collaborazione di Trevignano, vivendo nella fraternità di Signoressa. Presta il suo servizio presso il Tribunale ecclesiastico regionale del Triveneto in qualità di Uditrice.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
10/04/2025

Indubbiamente, quello che ci appare nel racconto è un Gesù umano, compassionevole e misericordioso verso...

TREVISO
il territorio