giovedì, 03 ottobre 2024
Meteo - Tutiempo.net

Preghiera per la pace: adesioni dalla Cei e dall’Issr Giovanni Paolo I

La Presidenza della Cei, raccogliendo l’appello pronunciato questa mattina dal Papa durante la messa di apertura dell’Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi, invita le comunità ad unirsi alla preghiera del Rosario di domenica 6 ottobre e a vivere la giornata di preghiera e di digiuno del 7 ottobre

La Presidenza della Cei, raccogliendo l’appello pronunciato questa mattina dal Papa durante la messa di apertura dell’Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi, invita le comunità ad unirsi alla preghiera del Rosario di domenica 6 ottobre e a vivere la giornata di preghiera e di digiuno del 7 ottobre. “Ogni giorno aumentano i pezzi di questa guerra mondiale che si abbatte su diversi popoli e numerosi luoghi, spesso dimenticati. Non dobbiamo stancarci di chiedere che tacciano le armi, di pregare perché l’odio faccia spazio all’amore, la discordia all’unione. È tempo di fermare la follia della guerra: ognuno è chiamato a fare la propria parte, ognuno sia artigiano di pace”, afferma il card. Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della Cei. L’Ufficio Liturgico Nazionale sta predisponendo dei testi per l’animazione dei due momenti, che saranno resi disponibili sul sito www.chiesacattolica.it.

L’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Giovanni Paolo I” accoglie l’appello del Patriarca Latino di Gerusalemme che invita a una giornata di preghiera, digiuno e penitenza a un anno dall’inizio della guerra tra Hamas e Israele, Memoria di Maria Regina del Rosario.L’incontro di preghiera, coordinato da alcuni dei rappresentanti degli studenti, che coinvolgeranno tutti coloro che vorranno rendersi disponibili, si terrànella Cappella del Curato d’Ars, nel Chiostro Minore del Seminario di Treviso, lunedì 7 ottobre 2025, dalle 17.30 alle 18.20. “Ciascuno, con il rosario o nelle forme che riterrà opportune, personalmente ma meglio ancora in comunità, trovi un momento per fermarsi e pregare, e portare al “Padre misericordioso e Dio di ogni consolazione” (2Cor 1,3) il nostro desiderio di pace e riconciliazione”.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
06/08/2024

Non tutti potranno beneficiare di una vacanza al mare o ai monti o di un viaggio. Oltre a tanti anziani,...

04/07/2024

Un “manifesto programmatico”

Ricordo che due sposi mi dissero che a loro il nuovo vescovo è subito piaciuto...

06/06/2024

Si tratta, da parte nostra, di un importante diritto-dovere civico, perché, per molti aspetti, è in gioco...

TREVISO
il territorio