sabato, 07 settembre 2024
Meteo - Tutiempo.net

La preghiera per don Edy nella diocesi di Roraima in Brasile

La diocesi di Roraima ha pubblicato il programma delle messe per don Edy Savietto che si svolgeranno in questi giorni in Brasile. Il corpo del missionario sarà poi portato in Italia, dove sarà sepolto

La diocesi di Roraima, in una nota firmata da mons. Evaristo Spengler, vescovo diocesano, e da padre Lucio Nicoletto, vicario generale, ha reso noto il programma delle messe per don Edy Savietto, ecclesiastico della diocesi di Treviso - Italia e missionario nella diocesi di Roraima.

Secondo la nota, sono state previste tre messe per il missionario fidei donum, la prima celebrata ieri, mercoledì 20 dicembre alle 22.00 presso la Canonica di Nostra Signora di Aparecida, a Boa Vista; un’altra celebrazione oggi giovedì 21 dicembre alle 8.30 presso la Comunità Sacro Cuore di Gesù a Pacaraima, dove lavorava; e lo stesso giorno 21 dicembre alle 18.00 presso la Cattedrale di Boa Vista.

L’arrivo della salma a Pacaraima è previsto per le 7.30 e la partenza per Boa Vista a mezzogiorno. A Boa Vista, la veglia inizia alle 15.30 e termina alle 20.00. Il corpo del missionario sarà portato in Italia, nella diocesi di Treviso, dove sarà sepolto.

La diocesi di Roraima “è grata per le numerose espressioni di solidarietà alla diocesi, alla diocesi di Treviso e ai parenti di don Edy in questo momento di grande dolore. Con questa eredità di fede e di vita missionaria, la diocesi di Roraima chiede al Padre di tutte le misericordie di darci la forza e la luce per stare ai piedi della Croce di Gesù e celebrare con Lui la Pasqua dell’eternità!”.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
06/08/2024

Non tutti potranno beneficiare di una vacanza al mare o ai monti o di un viaggio. Oltre a tanti anziani,...

04/07/2024

Un “manifesto programmatico”

Ricordo che due sposi mi dissero che a loro il nuovo vescovo è subito piaciuto...

06/06/2024

Si tratta, da parte nostra, di un importante diritto-dovere civico, perché, per molti aspetti, è in gioco...

TREVISO
il territorio