Come sempre, per l’occasione, la “Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia...
Nuoto sincronizzato: Matilde Franchi da Paese ai Mondiali giovanili di Atene
Grande sorpresa e soddisfazione per il sincro di Montebelluna.
La giovane sincronette Matilde Franchi, classe 2009 e residente a Paese, è stata convocata in Nazionale e parteciperà ai Mondiali giovanili di nuoto artistico che si disputeranno ad Atene dal 30 agosto al 3 settembre. Qui oltre 200 atleti di 30 diverse nazioni scenderanno in acqua pronti a gareggiare nella capitale ellenica.
In questi giorni Matilde si sta allenando a Savona assieme alle altre 12 azzurrine convocate e al sincronetto Filippo Pelati, già pluripremiato agli Europei di Lisbona.
Un’importante conferma del lavoro fatto dalla società montebellunese, che ha già lanciato due stelle azzurre del sincro: Beatrice Callegari ed Enrica Piccoli, oggi capitana della nazionale assoluta, cresciute proprio nella piscina “Chiara Gavi”.
Questa importante convocazione in nazionale si aggiunge al successo di metà luglio ottenuto ai campionati italiani estivi categorie ragazze svolti a Roma. Oltre a essere salita sul podio come seconda società italiana, le giovani sincronette del Monte Nuoto hanno vinto la medaglia d’oro nell’esercizio di squadra e quella d’argento nel libero combinato. Senza contare i due bronzi ottenuti nel duo femminile da Chanel Andrighetti e Daisy Pontin e nel duo misto, dove Chanel ha gareggiato con Lorenzo Pozzobon.
Un pieno di medaglie per questa giovane squadra, allenata da Federica De Bortoli assieme a Ilaria Gobbi, e un bel successo per la società montebellunese, uno dei punti di riferimento a livello italiano per il nuoto artistico.