venerdì, 18 aprile 2025
Meteo - Tutiempo.net

Avis provinciale di Treviso: Paolo Zanatta è il presidente

Già tesoriere di Avis provinciale, avrà il compito di guidare per il prossimo quadriennio l’associazione dei donatori di sangue e plasma della Marca Trevigiana che riunisce 31.362 volontarie e volontari, i quali garantiscono ogni anno circa 45 mila donazioni

Il nuovo presidente dell’Avis provinciale di Treviso è Paolo Zanatta. Già tesoriere di Avis provinciale, avrà il compito di guidare per il prossimo quadriennio l’associazione dei donatori di sangue e plasma della Marca Trevigiana che riunisce 31.362 volontarie e volontari, i quali garantiscono ogni anno circa 45 mila donazioni.

Vive ad Arcade, il neopresidente Paolo Zanatta si è avvicinato all’Avis con la Comunale di Spresiano nel 1989 e ne è stato presidente per diciassette anni, ampliando via via il suo impegno nell’associazione. Nel quadriennio appena trascorso è stato tesoriere di Avis provinciale Treviso.

«Sono onorato per questo incarico e pronto a svolgerlo con senso di responsabilità, impegnandomi insieme a tutto il gruppo di lavoro per proseguire in modo costruttivo sulla strada tracciata, dando priorità alle azioni per accrescere le opportunità del dono per i donatori e le donatrici del nostro territorio, stimolando la sanità pubblica nel trovare soluzioni concrete per favorire la donazione, nonostante il momento complicato, a causa della carenza di personale medico, infermieristico e di risorse. La donazione è il fulcro del nostro volontariato, rivolto alle tante persone che necessitano di una trasfusione o di un farmaco plasma-derivato, ed è un bene prezioso che va ben custodito e preservato» sottolinea il presidente Paolo Zanatta, ringraziando il collega Stefano Pontello dal quale raccoglie il testimone.

Espressione dell’assemblea, che si è riunita ieri sera nella sede dell’Avis Provinciale di Treviso in via dell’Ospedale, vede presenti nell’esecutivo accanto al presidente Paolo Zanatta: la vicepresidente vicaria Graziana Fuser e il vicepresidente Massimo Zabotti. Segretario Walter Tonon, tesoriere Antonio Dalla Rosa.

I sedici membri del Consiglio direttivo sono: Nello Baro, Giampaolo Dal Colle, Michela Daniel, Pietro De Nardi, Stefano Fantinato, Michele Favaro, Silvano Marchesan, Mario Minato, Andrea Nardo, Alessio Pontello, Stefano Pontello, Maria Luisa Prete, Gabriella Rivaletto, Samantha Simion, Luca Tomasi, Maurizio Trevisan.

Da notare una accresciuta presenza femminile rispetto al passato con 5 consigliere su 21 rappresentanti del Consiglio.

«Sono orgoglioso che vi sia un maggiore equilibrio di genere, perché l’apporto di ognuna e di ognuno sarà un valore aggiunto per far progredire la nostra associazione» conclude il presidente Zanatta «tra le priorità ci sarà l’impegno nel continuare a sviluppare la comunicazione associativa, anche attraverso linguaggi e strumenti innovativi, per promuovere la donazione in maniera sempre più capillare, coerente ed efficace, raggiungendo in maniera trasversale tutte le generazioni».

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
10/04/2025

Indubbiamente, quello che ci appare nel racconto è un Gesù umano, compassionevole e misericordioso verso...

TREVISO
il territorio