Come sempre, per l’occasione, la “Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia...
Settimana sociale: annullato l’incontro con Gaël Giraud
Non si terrà, venerdì 1° marzo, in casa Toniolo, l’incontro “Transizione ecologica e nuovi stili di vita «partecipativi»: il gusto di cambiare”, l’appuntamento che avrebbe dovuto aprile la seconda parte della Settimana sociale dei cattolici trevigiani, intitolata “Partecipare perché”. L’ospite dell’incontro, il prof. Gaël Giraud, direttore di ricerche al Centre national de la recherche scientifique (Cnrs) di Parigi e membro del Forum Saint-Michel, ha infatti annullato, per motivi personali, il viaggio in Italia che conteneva una fitta serie di appuntamenti, tra cui quello trevigiano.
In attesa di poter fissare con Giraud una nuova data, la Settimana sociale proseguirà mercoledì 13 marzo, alle ore 20.30, in casa Toniolo. “Buone pratiche e partecipazione nel territorio: verso la Settimana sociale di Trieste” sarà il tema trattato dalla prof. Livia Cadei, pedagogista dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Nel corso della serata, saranno presentati e rilanciati i percorsi partecipativi avviati in questi mesi in diocesi.
Venerdì 12 aprile, alle ore 20.30, sempre in casa Toniolo, ultimo appuntamento, il dibattito “Elettori ed eletti, una distanza da ridurre: riforme istituzionali e premierato”, con i docenti di Diritto costituzionale Stefano Ceccanti, già parlamentare, e Tommaso Frosini.