Indubbiamente, quello che ci appare nel racconto è un Gesù umano, compassionevole e misericordioso verso...
Forum delle associazioni familiari trevigiane: il nuovo direttivo
Eletto presidente Alessandro Ghedin, dell'Afi (Associazione famiglie italiane). L'uscente Francesco Gallo ha assicurato la sua presenza al di là del direttivo, e ha sottolineato due aspetti fondamentali del Forum: l'unità e la generatività

Nella serata di martedì 14 dicembre si è svolta in casa Toniolo, a Treviso, l’Assemblea Elettiva del Forum delle Associazioni familiari della Provincia di Treviso. Forum composto da 18 membri tra associazioni, movimenti e organismi rappresentanti di circa un migliaio di famiglie. Il Forum Provinciale ha uno stretto legame e rapporto con il Forum Regionale e quello Nazionale.
L’Ordine dell’Assemblea ha previsto dapprima un breve ringraziamento del Presidente uscente dr. Francesco Gallo che ha assicurato la sua presenza al di là del direttivo e ha sottolineato due aspetti fondamentali del Forum: l’unità e la generatività, elementi questi che danno possibilità di concretezza nell’essere e nel fare con e per la famiglia.
La parola poi è passata al Presidente Regionale dr.Bordignon Adriano, che ha esaminato le sfide e progettualità regionali e nazionali alla luce della possibilità che la famiglia possa essere riconosciuta vero soggetto sociale e quindi risorsa per tutta la società. Ora più che mai la questione della famiglia è all’attenzione della politica e dobbiamo dire che siamo in un momento di grazia- ha affermato con forza Adriano Bordignon.- Questo momento presente è il nostro momento, è il momento della condivisione e del coinvolgimento, dello sporcarsi le mani, in cui come forum siamo chiamati ad un impegno maggiore, concreto e di una professionalità che coglie le differenze e le assume come risorsa.
Si è passati, poi, a una breve presentazione di ognuno dei candidati. E quindi alle votazioni. Il Nuovo direttivo sarà in carica per i prossimi quattro anni.
E’ stato eletto Alessandro Ghedin dell’AFI (Associazione Famiglie Italiane) in qualità di di Presidente, Marco Ervas di Famiglie 2000 come tesoriere; i 7 nuovi consiglieri sono: Massimiliano Penzo dell’AFN (Associazione famiglie Nuove), Francesco Carraro del Rinnovamento dello Spirito, Stefano Di Michele dell’Agesc (Associazione genitori scuole cattoliche), Davide Bellacicco dell’UPV (Uniti per la Vita), Alberto Da Col di AFR (associazione Famiglie Rurali), Marco Marseglia dell’Associazione Papa Giovanni XXIII, Letizia Ortica dell’UGCI (Unione Giuristi Cattolici Italiani).
Il tutto si è concluso con l’augurio di un fruttuoso lavoro e di un Santo Natale.