Indubbiamente, quello che ci appare nel racconto è un Gesù umano, compassionevole e misericordioso verso...
Ferragosto: vax day con ingresso libero a Villorba
Dalle 8 alle 20 potranno accedere all’hub di Castrette, oltre alla cinquantina di persone che nei giorni scorsi si è prenotata sul portale per quella data, anche tutti gli over 12 che, ad oggi, non hanno ancora avviato il ciclo vaccinale. Il 15 agosto resteranno invece chiusi, per assenza di prenotazioni, i Vax Point di Godega, Riese, Vidor, Ponte di Piave e Monastier.

Vax Day, a Ferragosto, all’ex Maber di Villorba con accesso libero. Dalle 8 alle 20 potranno accedere all’hub di Castrette, oltre alla cinquantina di persone che nei giorni scorsi si è prenotata sul portale per quella data, anche tutti gli over 12 che, ad oggi, non hanno ancora avviato il ciclo vaccinale.
“Abbiamo deciso di effettuare un Vax Day straordinario a Ferragosto - sottolinea il direttore generale, Francesco Benazzi - in modo da dare la possibilità a tutti coloro che sono a casa e che ancora non si sono vaccinati di poter venire liberamente, senza necessità di prenotare”.
Il 15 agosto resteranno invece chiusi, per assenza di prenotazioni, i Vax Point di Godega, Riese, Vidor, Ponte di Piave e Monastier.
Le altre novità riguardanti le vaccinazioni, in vigore da domani, sono le seguenti:
• Accesso diretto ai Vax Point senza bisogno di prenotare, oltre che per gli over 60, anche per tutti i ragazzi di età compresa tra i 12 e i 25 anni
• I vaccinati con Pfizer e Moderna che hanno la seconda dose prenotata a 35 giorni possono anticiparla a 21 o 28 giorni, recandosi direttamente presso i Centri vaccinali
• La seconda dose per chi viene vaccinato sarà fissata a 21 giorni per Pfizer e a 28 giorni per Moderna
• Potranno prenotare la vaccinazione sul portale nei Centri Vaccinali dell’Ulss 2 tutti cittadini residenti in Veneto, indipendentemente dalla provincia in cui abitano
Ieri, mercoledì 11 agosto, i tamponi a pagamento effettuati sono stati 69 su un totale di 1.139. Le positività emerse sono state 25. Per quanto riguarda i positivi dell’ultima settimana 2 su 3 hanno sotto i 40 anni.