sabato, 26 aprile 2025
Meteo - Tutiempo.net

E' Alberto Franceschini il nuovo presidente di Csv - Volontarinsieme Treviso

La sua elezione è avvenuta la scorsa settimana, in occasione della prima convocazione del nuovo Consiglio direttivo dell’organismo di coordinamento delle associazioni di volontariato della provincia di Treviso, a cui aderiscono 342 associazioni

E’ Alberto Franceschini il nuovo presidente di Volontarinsieme-Centro servizi volontariato Treviso. Franceschini succede ad Adriano Bordignon, che ha guidato i volontari trevigiani dal 2012 al 2015. La sua elezione è avvenuta la scorsa settimana, in occasione della prima convocazione del nuovo Consiglio direttivo dell’organismo di coordinamento delle associazioni di volontariato della provincia di Treviso, a cui aderiscono attualmente 342 associazioni.
Franceschini è una figura nota nel mondo del volontariato trevigiano. Ha iniziato ad occuparsi di non profit nel 1985 entrando a far parte della Commissione amministratrice dell’Arca, l’associazione dei dipendenti dell’Enel che si occupa di attività ricreative, culturali e sanitarie, diventandone vicepresidente nazionale nel 2001 dal 2004. Ha poi assunto la carica di presidente del Coordinamento provinciale dell’Anteas di Treviso (organizzazione di volontariato) e dell’Anteas-Servizi provinciale (associazione di promozione sociale), cariche tuttora ricoperte. Tra il 2011 e il 2014 ha ricoperto inoltre la carica di vicepresidente vicario dell’Anteas nazionale e dell’Anteas-Servizi nazionale.
Nel 2005 ha costituito il Coordinamento provinciale delle associazioni di Promozione sociale della Provincia di Treviso, del quale è tuttora presidente. Dal 2009 è presidente della Consulta provinciale del Volontariato costituita presso la provincia di Treviso.
Questi gli altri componenti del nuovo Direttivo: Cristina Andreatta, Gianni Bit, Giancarlo Cavallin, Francesco D’Alessi, Luigi De Faveri, Mario Donner, Graziana Fuser, Fernanda Girotto, Franco Marcuzzo, Stefania Martini, Rita Pillon, Luciano Sommariva, Gabriella Tranquillo, Carla Turcato. Le altre cariche di Volontarinsieme-Csv Treviso, ossia primo e secondo vicepresidente, segretario e tesoriere, verranno assegnate nella prossima riunione del Direttivo, convocata per il 26 marzo.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
10/04/2025

Indubbiamente, quello che ci appare nel racconto è un Gesù umano, compassionevole e misericordioso verso...

TREVISO
il territorio