sabato, 26 aprile 2025
Meteo - Tutiempo.net

Corsi di laurea triennali per le professioni sanitarie a Treviso

Sono in corso in questi giorni  le preiscrizioni ai Corsi di Laurea Triennale per accedere alle Professioni Sanitarie, attivi a Treviso presso l’Azienda Ulss 2 Marca Trevigiana con sede in via Venier 46.
 
 

I corsi sono stati attivati dall’Università degli Studi di Padova, iniziando con Infermieristica oltre vent’anni fa e il numero totale dei laureati è già di circa 1500, tutti con rapido sbocco nel mondo del lavoro. L’offerta trevigiana prevede le seguenti discipline:
 
Infermieristica. Il corso è attivo dal 1997 con 1124 lauree proclamate. Oggi conta nel triennio complessivamente 199 iscritti. Per l’imminente anno accademico sono previste 70 immatricolazioni.
Ostetricia. Il corso è attivo dal 2011 con 49 lauree proclamate. Oggi conta nel triennio complessivamente 29 iscritti. Per l’imminente anno accademico sono previste 10 immatricolazioni.
Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia. Il corso è attivo dal 2011 con 49 lauree proclamate. Oggi conta nel triennio complessivamente 29 iscritti. Per l’imminente anno accademico sono previste 10 immatricolazioni.
Tecniche Audioprotesiche. Il corso è attivo dal 2007. Oggi conta nel triennio complessivamente 176 iscritti. Per l’imminente anno accademico sono previste 50 immatricolazioni.
Igiene Dentale. Il corso è attivo dal 2015 e quest’anno con la chiusura del triennio avrà i primi laureati a Treviso. Oggi conta nel triennio complessivamente 69 iscritti più 23 dell’ultimo anno, ancora presente nella sede di Castelfranco Veneto. Per l’imminente anno accademico sono previste 35 immatricolazioni.
 
I corsi avranno inizio dal mese di ottobre. Le preiscrizioni vanno effettuate, solo via web, entro le ore 12 del 06 settembre 2017 al seguente link: http://www.unipd.it/preimmatricolazioni-immatricolazioni
 
Per saperne di più sui corsi:
Università degli Studi di Padova - http://www.medicinachirurgia.unipd.it

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
10/04/2025

Indubbiamente, quello che ci appare nel racconto è un Gesù umano, compassionevole e misericordioso verso...

TREVISO
il territorio