venerdì, 25 aprile 2025
Meteo - Tutiempo.net

Bendinelli nuovo assessore regionale al Sociale

La nomina di Zaia arriva quattro mesi dopo l'elezione di Sernagiotto al Parlamento europeo. L'assessorato resta nelle mani di Forza Italia.

Il veronese Davide Bendinelli, di Forza Italia, attuale presidente dellaCommissione Agricoltura del Consiglio Regionale è il nuovo Assessore regionale ai Servizi Sociali.

Bendinelli, 40 anni, nato a Caprino Veronese, è stato nominato dal Presidente dellaRegione Luca Zaia e succede a Remo Sernagiotto, dimessosi a seguito dell’elezione a Parlamentare europeo.

“A Bendinelli – dice Zaia – dò il benvenuto nellasquadra dellaGiunta veneta e auguro di cuore buonlavoro. Va infatti ad occuparsi di un settore strategico come il Sociale, dalle cui scelte dipendelaqualità di vita di tantissimi cittadini veneti e delle loro famiglie, e per il quale, solo 2 settimane fa abbiamo stanziato 45 milioni di euro a dimostrazione di quanto ci teniamo. Sono certo – conclude Zaia – che in questo ultimo scorcio di legislatura potremo fare insieme ancora buone cose, con quello spirito di squadra che è stato sin dal primo giorno il punto di forza di questa Giunta regionale.”

Bendinelli inizierà da subito un veloce giro di incontri con i protagonisti del settore.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
10/04/2025

Indubbiamente, quello che ci appare nel racconto è un Gesù umano, compassionevole e misericordioso verso...

TREVISO
il territorio