Indubbiamente, quello che ci appare nel racconto è un Gesù umano, compassionevole e misericordioso verso...
Semaforo verde per la Fiera del Rosario a San Donà
Il formato è ridotto, ma si svolgerà in piena sicurezza nel primo fine settimana di ottobre, da sabato 2 a lunedì 4

Dopo tutte le verifiche del caso e le autorizzazioni ottenute da parte del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza presieduto dal Prefetto, sul Piano predisposto, tutto pronto per l’edizione 2021 della Fiera del Rosario, che si svolgerà a San Donà di Piave come da tradizione nel primo weekend di ottobre (da sabato 2 a lunedì 4).
Dopo l’annullamento del 2020 per le limitazioni imposte per il contenimento della pandemia da Covid-19, quella di quest’anno sarà comunque una versione in formato ridotto, senza cioè la fiera campionaria che si teneva all’interno dell’area espositiva di via Pralungo.
Si svolgeranno, invece, il tradizionale mercato straordinario nel centro cittadino nei giorni di domenica 3 e lunedì 4 ottobre, il mercatino dell’antiquariato e del collezionismo in piazza Indipendenza, la mostra mercato dell’agricoltura e il mercato agricolo e a Km 0, il luna park nelle due aree di via Pralungo e di piazza Rizzo. Saranno presenti anche le associazioni, con degli stand informativi ed espositivi e gli stand gastronomici.
L’accesso alla manifestazione per le persone sopra i 12 anni prevede obbligatoriamente il possesso di green pass; per agevolare i visitatori, grazie alla collaborazione con la casa di cura Rizzola sarà possibile effettuare un tampone, nelle giornate festive, dalle 8 alle 16.
E’ previsto l’obbligo di mascherina anche all’aperto, e inoltre saranno in vigore tutte le disposizioni per la prevenzione del rischio sanitario da Covid-19. A supporto del lavoro delle stesse Forze dell’ordine e dei volontari di Protezione civile è previsto un servizio di sorveglianza privato, per aumentare ulteriormente la sicurezza.
“L’appuntamento annuale con le Fiere rappresenta un fondamentale elemento di socialità per questa città, e ringrazio gli uffici per il grande lavoro svolto per renderle possibili anche in questo contesto complicato. Ci siamo impegnati perché tutto si svolga in piena sicurezza; ci appelliamo naturalmente al buon senso di ognuno”, conclude il sindaco Andrea Cereser.