venerdì, 22 novembre 2024
Meteo - Tutiempo.net

San Donà si appella al settore alimentare: "Bastano pochi pasti per migliorare la vita di tanti"

La Mensa ha visto aumentare l’utenza a seguito della pandemia e attualmente offre circa 30 pasti caldi al giorno ma se prima con le eccedenze del servizio di refezione scolastica e di altre realtà si riusciva a garantire un buon sostegno, con l’ingresso in “zona rossa” e la chiusura delle scuole sono venute a mancare questi contributi.

Con il protrarsi della pandemia e le recenti misure restrittive, le persone in situazioni già fragili pagano un prezzo molto caro.

La Mensa Solidale, gestita ormai da anni da Croce Rossa, in collaborazione con i Servizi Sociali del comune, è diventata un importante sostegno per queste persone. Ormai da un anno, la Mensa ha visto aumentare l’utenza a seguito della pandemia e attualmente offre circa 30 pasti caldi al giorno.

Con le eccedenze del servizio di refezione scolastica e di altre realtà si riusciva a garantire un buon sostegno alla Mensa Solidale ma con l’ingresso in “zona rossa” e la chiusura delle scuole, sono venute a mancare queste eccedenze.

Per questo l’Amministrazione ha pubblicato sul proprio sito un Avviso per individuare realtà del settore alimentare disponibili a contribuire a questo servizio.

“Ringrazio il Comune per il sostegno che offre alla Mensa solidale. I nostri volontari si faranno carico del ritiro delle eccedenze, nel pieno rispetto delle norme igienico-alimentari. È un servizio prezioso per la nostra comunità, che vive grazie al sostegno di tanti cittadini generosi” afferma il presidente di Croce Rossa, Graziano Bardellotto.

“Bastano anche solo pochi pasti per migliorare la vita di tanti che si trovano in serie difficoltà. Mi rivolgo agli operatori del settore alimentare che desiderassero dare un contributo concreto in questi tempi difficili; sono certa che il territorio, come già nei mesi passati, saprà rispondere con generosità a questo appello a favore dei più poveri” così Silvia Lasfanti, Vicesindaca e Assessora alle Opportunità Sociali.

“Grazie a Croce Rossa per il supporto costante alla popolazione, particolarmente intenso in questi mesi caratterizzati dall’emergenza sanitaria. La Città di San Donà si è dimostrata particolarmente generosa durante questa pandemia e spero che lo sia ancora. Ricordo che ogni gesto, anche il più piccolo, è un dono prezioso per qualcuno” conclude il Sindaco Andrea Cereser.

I riferimenti per contattare la Croce Rossa sono: Croce Rossa Comitato di San Donà di Piave, Via Molina 25; Tel 0421-50767, mail sandonadipiave@cri.it sito: www.crisandona.it

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
07/11/2024

Come sempre, per l’occasione, la “Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia...

25/10/2024

La morte ha la forza di farci riconsiderare le priorità della vita e, forse, di dare loro un po’ di ordine....

06/08/2024

Non tutti potranno beneficiare di una vacanza al mare o ai monti o di un viaggio. Oltre a tanti anziani,...

TREVISO
il territorio