sabato, 23 novembre 2024
Meteo - Tutiempo.net

Peseggia e Gardigiano: comunità grate per il dono di don Renato De Lazzari

“Caro don Renato, ti abbiamo accolto nei nostri cuori e nelle nostre preghiere appena abbiamo avuto notizia della tua nomina; questa sera, con gioia ed emozione, accogliamo il dono della tua presenza in mezzo a noi”

“Caro don Renato, ti abbiamo accolto nei nostri cuori e nelle nostre preghiere appena abbiamo avuto notizia della tua nomina; questa sera, con gioia ed emozione, accogliamo il dono della tua presenza in mezzo a noi”: così i rappresentanti dei Consigli pastorali delle due comunità di Peseggia e Gardigiano hanno accolto, in due momenti, sabato 18 novembre, il loro nuovo pastore, don Renato De Lazzari, accompagnato dal vescovo Michele. “Trovi comunità pronte a continuare il cammino con un nuovo compagno di viaggio, con una nuova guida, comunità desiderose di crescere sempre più nel proprio cammino spirituale, che desiderano essere una famiglia solidale, aperta e attenta ai bisogni dei deboli e dei poveri, disponibile al dialogo. Insieme, costruiremo un futuro ricco di spirito e solidarietà. Che questa nuova fase sia segnata dalla fede, dalla speranza e dall’amore. Benvenuto, don Renato, nelle nostre famiglie parrocchiali”. La parrocchie hanno donato al nuovo pastore una stola, “segno tangibile della nostra comunione e fiducia in questo nuovo cammino di fede che intraprendiamo insieme”, alcuni testi di storia delle comunità, un canzoniere e due pennette da chitarra. Don Renato, dal canto suo, ha voluto salutare e ringraziare tutti per la calorosa accoglienza. Un entusiasmo, quello delle due parrocchie, che ha colpito parenti, amici e fedeli di Galliera giunti per accompagnare don Renato.

Al termine della messa i ragazzi e le ragazze del Grest delle due parrocchie hanno donato al Vescovo un quadro con la foto che li ritrae tutti insieme, quest’estate, con don Lino e con mons. Tomasi, che aveva fatto loro visita. E dopo la celebrazione, un riuscitissimo rinfresco in sala Pax a cui hanno partecipato le comunità riunite.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
07/11/2024

Come sempre, per l’occasione, la “Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia...

25/10/2024

La morte ha la forza di farci riconsiderare le priorità della vita e, forse, di dare loro un po’ di ordine....

06/08/2024

Non tutti potranno beneficiare di una vacanza al mare o ai monti o di un viaggio. Oltre a tanti anziani,...

TREVISO
il territorio