Come sempre, per l’occasione, la “Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia...
Noale: ventesima edizione del Palio
In particolare il programma di domenica 11 è ricco di emozioni: la giornata avrà inizio alle ore 10.00 con la storica gara di tiro con l’arco. Da non perdere sono il corteo storico che avrà inizio alle ore 17.00, e la cerimonia ventennale del Palio con la bala d’oro e l’emozionante Incendio della Rocca.
Questo fine settimana a Noale, cittadina medievale in provincia di Venezia, si svolgerà la ventesima edizione dell’era moderna del Palio, indetto per la prima volta nel 1347 dalla famiglia dei Tempesta, che vede occupati tra bambini e adulti circa 800 persone.
Grazie al mercato medievale, allestito dalle Contrade della città, il corteo e la bala d’oro, e il suggestivo panorama fornito dalla città con i resti delle mura si può viaggiare nel tempo e vivere i tratti tipici della vita quotidiana medievale.
La manifestazione ha avuto inizio ieri sera alle ore 20.00, con la disfida di tiro con l’arco storico fra le contrade presso la spianata della Rocca. Sabato 10 alle ore 17.00 ci sarà l’apertura del mercato medievale e degli accampamenti. Il programma di domenica 11 è ricco di emozioni: la giornata avrà inizio alle ore 10.00 con la storica gara di tiro con l’arco. Da non perdere sono il corteo storico che avrà inizio alle ore 17.00, e la cerimonia ventennale del Palio con la bala d’oro e l’emozionante Incendio della Rocca.
Sicuramente per gli appassionati della storia medievale e per le famiglie con bambini è un evento da non perdere.
Per ulteriori informazioni: www.palionoale.it oppure www.proloconoale.it