venerdì, 18 aprile 2025
Meteo - Tutiempo.net

La Biblioteca parrocchiale di Mussetta entra nel polo regionale

Intitolata a Giovanni XXIII, raccoglie ormai settemila volumi

04/02/2014

La Biblioteca Giovanni XXIII dell’Oratorio di Mussetta è entrata a far parte del Polo regionale veneto del Servizio bibliotecario nazionale.
Il servizio (in sigla: Sbn o Sebina) è la rete informatizzata delle biblioteche italiane. Ad esso aderiscono biblioteche statali, comunali, universitarie, di istituzioni private e religiose. Il nuovo portale regionale di accesso a questo servizio si chiama Binp (=Biblioteche in Polo) e si raggiunge cliccando sul sito: http://binp.regione.veneto.it/SebinaOpac/.do.
La città di San Donà di Piave figura nel catalogo del Polo con ben 4 biblioteche: la Biblioteca Civica, La Biblioteca dei ragazzi, il Museo della Bonifica e la Biblioteca Giovanni XXIII dell’oratorio di Mussetta.
La “piccola” biblioteca della parrocchia di Mussetta ha ottenuto così, pur entro i suoi limiti (sono finora catalogati più di 7.000 volumi, molti dei quali specialistici, legati al settore religioso) una visibilità a livello locale ed oltre.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
10/04/2025

Indubbiamente, quello che ci appare nel racconto è un Gesù umano, compassionevole e misericordioso verso...

TREVISO
il territorio