Come sempre, per l’occasione, la “Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia...
Treviso: arte a sostegno dell'Advar
E’ on line la Mostra & Asta d’arte organizzata da Treviso30News a favore dell’Advar. 70 opere donate da pittori, scultori e fotografi del nostro territorio, tra i quali artisti di fama nazionale ed internazionale, insieme alle “Tele in Viaggio” dell’Associazione Internazionale Trevisani nel Mondo.
E’ on line la Mostra & Asta d’arte organizzata da Treviso30News a favore dell’Advar. 70 opere donate da pittori, scultori e fotografi del nostro territorio, tra i quali artisti di fama nazionale ed internazionale, insieme alle “Tele in Viaggio” dell’Associazione Internazionale Trevisani nel Mondo. Dallo stile classico al contemporaneo; con proposte di tecniche e stili innovativi. A partire da una base d’asta di 200 euro.
Sul sito www.treviso30news.it fino al 15 dicembre p.v. si possono ammirare le opere esposte. Partecipare è semplice: si scrive la propria offerta in un modulo on line, dopo aver scelto il quadro, la scultura o la fotografia, che verrà quindi aggiudicato/a al miglior offerente. In caso di più offerte con lo stesso importo, gli interessati saranno contattati per verificare se ci sarà la volontà di un ulteriore rilancio. In caso contrario, l'opera verrà assegnata a chi ha inoltrato prima il modulo.
Come ha esordito Giampaolo Zorzo, il direttore di Treviso30News: “Insieme ai miei collaboratori della redazione abbiamo deciso di sostenere l’Advar per il servizio fondamentale che offre al nostro territorio. Consci del suo bisogno di sostegno, abbiano pensato di farci avanti: aiutare chi lo merita fa bene anche a noi, ci procura un benessere fisico e mentale! Uniti dalla passione per l’arte, abbiamo messo in campo le nostre conoscenze ed i nostri contatti, coinvolgendo gli artisti del territorio. Questa è la nostra seconda edizione: l’anno scorso abbiamo devoluto il ricavato a favore dell’Associazione Fiorot di S. Fior”.
La Presidente dell’Advar Anna Mancini Rizzotti si è così espressa: “In questo particolare momento noi dell’Advar ci siamo trovati nell’esigenza immediata ed inaspettata di agire in situazioni più complesse rispetto al passato,impegnati come sempre nel sostenere la dignità della vita. Per poter proseguire le nostre assistenze giornaliere, a domicilio e all’hospice “Casa dei Gelsi”, abbiamo bisogno di aiuto continuo da parte di tutta la comunità. Siamo oggi riconoscenti a Giampaolo Zorzo e al suo gruppo, ai generosi artisti e all’Associazione “Trevigiani nel mondo” per aver voluto sostenerci con una modalità a noi particolarmente gradita. Infatti, la cultura e la formazione, a fianco all’assistenza, sono un obiettivo statutario della nostra Fondazione: ci crediamo molto, nelle diverse forme di espressione, tra cui, in particolare, la musica e l’arte”.