lunedì, 16 settembre 2024
Meteo - Tutiempo.net

Smog, a Treviso allerta arancio e niente Panevin

"Complici le scarse precipitazioni, l’attuale stato della qualità dell’aria purtroppo non permette di accendere i panevin - le parole del sindaco di Treviso Mario Conte -. Quella di non prevedere deroghe specifiche all’ordinanza sulle misure di contenimento delle polveri sottili è una scelta di responsabilità e coerenza".

Si comunica che, come da Bollettino Arpav del 4 gennaio, è stato confermato il livello “arancio” per la concentrazione di PM10 nell’aria. La permanenza dell’allerta smog non permette le combustioni all’aperto come l’accensione di falò rituali, barbecue e fuochi artificiali.

«Complici le scarse precipitazioni, l’attuale stato della qualità dell’aria purtroppo non permette di accendere i “panevin”», le parole del sindaco di Treviso Mario Conte. «Quella di non prevedere deroghe specifiche all’ordinanza sulle misure di contenimento delle polveri sottili è una scelta di responsabilità e coerenza, in linea con le numerose iniziative di tutela ambientale messe in campo a livello comunale, tra le quali i contributi per la sostituzione delle vecchie caldaie alla piantumazione di nuovi alberi su tutto il territorio comunale».  «In ogni caso», aggiunge il primo cittadino. «sono confermate tutte le tradizionali feste dell’Epifania organizzate nei quartieri».

Tutte le informazioni sull’allerta PM10 sono disponibili alla pagina https://www.arpa.veneto.it/dati-ambientali/bollettini/aria/bollettino-livelli-di-allerta-pm10

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
06/08/2024

Non tutti potranno beneficiare di una vacanza al mare o ai monti o di un viaggio. Oltre a tanti anziani,...

04/07/2024

Un “manifesto programmatico”

Ricordo che due sposi mi dissero che a loro il nuovo vescovo è subito piaciuto...

06/06/2024

Si tratta, da parte nostra, di un importante diritto-dovere civico, perché, per molti aspetti, è in gioco...

TREVISO
il territorio