Come sempre, per l’occasione, la “Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia...
Israa, migliora la situazione dei contagi: quasi tutti negativi in Casa Albergo, tre positivi a Santa Bona
"In casa Albergo eravamo tutti in attesa di una buona notizia. Ed è arrivata. Sono stati immediatamente informati gli anziani con esito negativo ed i loro familiari. Molti si erano increduli, altri si sono commossi. Qualche anziano ha pianto dalla gioia", scrive il presidente Mauro Michielon.
Nella giornata di mercoledì 11 novembre sono stati effettuati 29 tamponi molecolari di verifica a 20 residenti e 9 operatori di Casa Albergo Salce, che per primi erano risultati positivi al virus Covid-19. Ne dà notizia in un comunicato il presidente dell'Israa Mauro Michielon
L’esito è stato il seguente: su 15 anziani autosufficienti: 14 negativizzati e 1 non pervenuto; su 5 anziani non autosufficienti: 2 negativizzati, 2 sono ancora positivi. 1 non pervenuto; su 9 operatori, 7 negativizzati, 2 sono ancora positivi.
"In casa Albergo eravamo tutti in attesa di una buona notizia. Ed è arrivata. Sono stati immediatamente informati gli anziani con esito negativo ed i loro familiari. Molti si erano increduli, altri si sono commossi. Qualche anziano ha pianto dalla gioia - scrive Michielon -. Questo risultato è stato molto importante per il morale di Casa Albergo. Sono stati momenti molto difficili, ma ora affrontiamo il lavoro che rimane con rinato ottimismo.
Per quanto riguarda la Residenza Anziani Città di Treviso di Santa Bona, all’interno di un nucleo di 34 residenti si confermano i 3 casi di positività, mentre tutti i dipendenti sono negativi.
Presso la residenza Menegazzi si conferma la presenza di 1 residente ed 1 operatore positivi. La residenza Zalivani è Covid free.